Browse all

G-SHOCK presenta G-SESSION MILANO

8 Aprile 2013 G-Shock Temporary store

G-SHOCK presenta G-SESSION MILANO 8 Aprile 2013 G-Shock Temporary store

G-SHOCK celebra 30 anni di innovazione e resistenza con il lancio della campagna pan-europea G-SESSION, alla ricerca di individui o gruppi straordinari che confluiranno attraverso le loro discipline per evocare lo spirito TOUGH di G-SHOCK.

Con la collaborazione di un ambassador per ogni Paese coinvolto, G-SHOCK è alla ricerca dei giovani creativi più interessanti di tutta Europa, che rappresenteranno la loro nazione con i loro lavori. Durante la G-SESSION, infatti, ogni collettivo o individuo raccoglierà la sfida e creerà il design di un nuovo orologio e un’opera d’arte che possano reggere il confronto con una competizione di respiro europeo. I finalisti avranno la chance di produrre l’orologio proposto, che verrà poi prodotto in una serie limitata di 10 pezzi.

Il contest G-SESSION partirà a Milano e verrà presentato in occasione dell’inaugurazione del nuovo temporary store G-SHOCK in Corso di Porta Ticinese, 77 (8 Aprile – 11 Maggio) che sarà al tempo stesso la piattaforma di lancio del contest, ma soprattutto un’imperdibile opportunità per poter apprezzare ed acquistare tutti i modelli G-SHOCK e per partecipare ad una serie di eventi che saranno svelati nei prossimi giorni. Dopo Milano sarà la volta di Parigi, Barcellona, Madrid, Amsterdam, San Pietroburgo, Manchester per finire a Berlino, da Aprile a Ottobre 2013. 

Gli orologi e le opere vincitrici per ogni città saranno presenti alla grande finale 

G-SESSION che avrà luogo a Berlino il 27 Novembre. Un evento spettacolare che legherà tutte le fasi della campagna.

Il pubblico di tutta Europa potrà votare online il proprio design preferito. Potranno partecipare, votare e vincere tutti coloro che possiedono un account Facebook. In palio una serie di orologi e biglietti esclusivi per l’evento finale. 

Il Temporary Store milanese aprirà le porte – con un Opening Party esclusivo - Lunedì, 8 Aprile, alle ore 18:00, in Corso di Porta Ticinese 77. 

 

Un’occasione unica per scoprire di persona l’intera gamma G-SHOCK e lasciarsi coinvolgere dalla storia trentennale di un marchio che ha segnato l'evoluzione dell’orologio, dando vita a oggetti unici, indistruttibili, espressione di una vita dinamica e sempre all'insegna dello stile.

Un’immersione nelle tendenze che hanno caratterizzato le ultime tre decadi e che faranno del Temporary Store G-SHOCK un’esposizione affascinante, grazie ad un history wall dedicato alle creazioni più eccellenti e di maggior successo realizzate dall’estro e dall’innovazione tecnologica della casa giapponese. 

 

Nel corso delle cinque settimane di apertura del Temporary Store, G-SHOCK sarà inoltre protagonista di una serie di eventi e party all’insegna dei concept tough design e unconventional philosophy, da sempre rappresentativi dei valori del brand.

 

Ambassador - Milano

 

Giorgio di Salvo è il nome scelto per la prima G-SESSION.

Giorgio è un designer che vive e lavora a Milano. Il suo lavoro spazia dall’illustrazione al web design fino alla moda. Nel 2005 firma la sua prima collezione per VNGRD, marchio di cui è direttore creativo e socio fondatore. Da qui nascono le collaborazioni con svariati marchi americani ed italiani, fino alle recenti t-shirt della linea Marcelo Burlon County of Milan. Collabora come grafico e illustratore con numerose riviste, lavora come art-director per diversi brand di streetwear, e gestisce la clubnight milanese Bruttoposse.

 

www.giorgiodisalvo.com