Browse all

L'arte dietro le nuove Jazz Court Saucony Originals

Per festeggiare il 40esimo anniversario dall'iconica Saucony Jazz

L'arte dietro le nuove Jazz Court Saucony Originals Per festeggiare il 40esimo anniversario dall'iconica Saucony Jazz

Per la sua collezione SS21, Saucony Originals ha deciso di rilanciare uno dei suoi modelli iconici ripescato direttamente dagli archivi del brand. Ispirate al mondo del tennis, le Jazz Court tornano con una tomaia in due versioni, leather e texile, rendendo ancora più immortale una delle silhouette storiche dell'archivio Saucony. Mentre la versione classica si presenta in pelle con dettagli in colore a contrasto, la variante in tessuto debutta in sei colorway differenti: rosa marshmallow, bianco-mandorla – per la donna - blu scuro, verde pino, chili pepper red e cement grey per l'uomo. L'omaggio al mondo del tennis è presente inoltre anche sul tallone, con un feltro in lana pensato per ricordare le palline da tennis.

Delle Jazz Court ce ne aveva già parlato Andrea Rogg, General Manager di Saucony per l’area EMEA, in occasione del 40esimo compleanno delle Jazz anticipando l'arrivo di due diverse varianti, una classica e un'altra vegan con materiali al 100% naturali, come la iuta, gli estratti di caucciù, un rivestimento interno in lana e tinta con materie naturali estratte dalla barbabietola e dalla gardenia. Una prova di come Saucony Originals riesca ad avere un occhio alla sua storia e alla sua tradizione guardando però anche al futuro e alla sostenibilità, trasformando le sue sneaker non solo in un'icona di stile, ma anche in un punto di partenza per una rivoluzione green nella sneaker culture.

Il ritorno delle Jazz Court è accompagnato dal claim “We are all born Originals” utilizzato nella campagna pensata dall’agenzia creativa e casa di produzione Twin Studio in uno statement che vuole sintetizzare lo spirito della collezione. Un’opera d’arte che unisce fotografia, illustrazione e collage in cui tre giovani talent, RED, Chicco Jiang e Diletta Natoli, sono i protagonisti di scatti artistici e di alcuni spot. Protagonista assoluta della campagna è però la Saucony Jazz Court, pronta al suo debutto assoluto nella collezione Originals SS21 in occasione del 40esimo anniversario dalla nascita dell’icona di tutta la storia Saucony, la Jazz.

Le nuove Jazz Court Saucony Originals sono disponibili online e in store.