Browse all

5 cose da fare a Milano questo weekend

Dal 6 all'8 dicembre

5 cose da fare a Milano questo weekend Dal 6 all'8 dicembre

Per chi sta facendo il conto alla rovescia a Natale e a chi vorrebbe cadere in un lungo sonno per risvegliarsi solo il sette gennaio, anche questa settimana arrivano i consigli di nss magazine su come trascorrere il weekend a Milano. Sfuggire all'atmosfera natalizia è quasi impossibile, le luci sui Navigli sono sempre un bel colpo d'occhio, così come l'albero in Piazza Duomo, che verrà acceso ufficialmente questo weekend.
Se siete alla ricerca di qualcosa di davvero nuovo in Fondazione Prada sarà possibile entrare nell'atelier di uno dei più grandi registi nella storia del cinema, poi tutti a farsi una cotoletta iper calorica. 

To Club - Roller Disco

Tuffo a bomba negli anni '80, tra videogame arcade, acconciature voluminose e ovviamente i roller. Questo il programma al Circolo Magnolia, nel quale si materializzeranno i sogni adolescenziali di imitare Mathieu e Vic ne "Il tempo delle mele", ballando a ritmo di musica anni '80 con i roller. Non lasciatevi spaventare dall'idea, non è obbligatorio utilizzare i pattini. 

venerdì 6 dicembre
Circolo Magnolia
Via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate 
Dalle h 23:00 alle 4:00 
Free Entry

To Discover - Lo studio di Jean-Luc Godard

La Nouvelle Vgue è stato uno dei movimenti culturali più intensi e interessanti della seconda metà del '900. Tra i protagonisti c'era anche Jean-Luc Godard, regista e grande innovatore del linguaggio cinematografico, che per festeggiare 89 anni (compiuti il 3 dicembre) ha allestito in Fondazione Prada il suo studio, a metà tra atelier e luogo di culto. Le pareti sono piene di fotografie, la stanza di oggetti e negli schermi corrono spezzoni di film e cortometraggi, per immergersi in un mondo bellissimo, quello del cinema d'autore.

Tutto il weekend
Fondazione Prada
Largo Isarco 2, Milano 
Dalle h 13 alle 19  

To Chill - Wunder Mrkt

Inaugurati settimana scorsa, i mercatini ai Bagni Misteriosi sono uno degli appuntamenti più natalizi in città. Oltre agli stand con tante idee per i vostri regali, l'atmosfera è resa magica dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio, dalla musica e dai food truck che vi proietteranno con la mente in un clima di montagna, per lasciarsi - letteralmente - scivolare i problemi di dosso.

Sabato 7 e domenica 8
Bagni Misteriosi
via Botta 18, Milano
Dalle 10:30 alle 20:30
€3,50

 

To Eat - Al vecchio porco

Nel cuore di Chinatown c'è uno dei ristoranti più rustici e Milanesi della città. Il consiglio è quello di lasciare a casa il galateo, infilarvi il tovagliolo nella maglietta, allenare la mandibola e divorare la cotoletta di brontosauro che trovate nel menù. I muri poi recitano chiaro "Vecchio è bello, porco è meglio".

Tutto il weekend
Via Messina 8, Milano 
Dalle h 19:30
Prezzo medio €30

 

To Shop - Wood'd Pop-Up

Questo weekend inaugura il pop-up store di WOOD'D, laboratorio creativo che utilizza il legno in modo non convenzionale, realizzando accessori che migliorano l'aspetto e tolgono monotonia agli oggetti di uso quotidiano. Non solo cover, caricabatterie in legno, cover specchiate o a collana, vasi, cartoline, shopper e qualsiasi dea possiate immaginare, WOOD'D è un invito alla creatività, che questo weekend dovete cogliere.

Sabato 7 e domenica 8 dicembre
WOK Store

Viale Col di Lana 5a, Milano 
Sabato dalle h 10:30 alle 8:30, domenica dalle 12 alle 19:30

 

#nsstaste
#nssweekend