nss Christmas Mistery Box

Browse all

5 regole d'oro per imbucarsi ai party della Fashion Week

Prima regola del Fight Club?

5 regole d'oro per imbucarsi ai party della Fashion Week Prima regola del Fight Club?

A Milano è tornato quel periodo dell'anno lì.
Quello in cui i taxi diventano introvabili, modelli e modelle invadono i marciapiede e ogni sera c'è prima un cocktail, poi il party, l'afterparty e l'afterafterparty. In due parole, la Fashion Week.

Se le sfilate di quest'anno si annunciano in calo, si spera che i party e le serate tengano alto il livello della settimana della moda maschile. Storie leggendarie si rincorrono sulle feste durante la fashion week: l'anno scorso ho visto con i miei occhi Heron Preston rimbalzato da un noto club milanese e subito dopo Jimmy Goldstein e il suo cappello in pelle di coccodrillo fendere la folla con un esercito di bodyguards. Altre racconti sulle feste di Marcelo Burlon o sulle conquiste di James Harden appartengono all'antologia orale della notte milanese ed è meglio che rimangano ad invecchiare come un buon vino.
Come ogni fashion week, abbiamo raccolto sulla stessa mappa i migliori eventi dei prossimi giorni, i pin in rosso segnalano le sfilate, quelli bianchi eventi e party.

La maggior dei party sono su invito e potete scommettere che le altre serate saranno prese d'assalto.
Per evitare di rimanere imbottigliati in file chilometriche o davanti alle porte dei locali, noi abbiamo chiesto ad uno dei personaggi delle notti e della moda milanese, cinque consigli su come entrare a tutte le feste della moda Milanese. Perché si sa lo scrocco è arte per pochi, cominciamo:

 

#1 Pochi ma buoni, meglio arrivare da soli

La prima regola fondamentale è evitare l'effetto carovana perché quando dopo aver parlamentato con il buttafuori per 20 minuti gli mostri Marco, Ciccio, Alberto, Leti, Giulia e Marica, sei certo che non ti faranno entrare.

 

#2 Arrivare presto

In molti lo sottovalutano perché lo considerano sfigato, ma arrivare dopo un'ora e mezza dall'inizio della serata è garanzia per non entrare.

 

#3 Sobrietà

Il fatto che sia Fashion Week non giustifica il tuo outfit da Anna Dello Russo.

 

#4 Educazione 

Conquistate lo staff del locale e conquisterete l'entrata. 

 

#5 Non fatevi impressionare

In fila accanto a voi potrete incontrare di tutto, dallo scappato di casa alla star del momento, voi restate freddi e non lasciatevi impressionare.