Browse all

BBC Sound of 2014

Alla ricerca della notorieta'

BBC Sound of 2014 Alla ricerca della notorieta'

Come ogni anno la BBC, riapre la stagione della caccia, per scovare quella che potrebbe essere la Star di domani.

170 esperti del settore, in ogni parte del mondo, hanno avuto l'arduo incarico di scovare uno o più artisti che hanno le carte in regola per imporsi al grande pubblico e stilare la lista ufficiale "The Sound of 2014". Negli anni passati ad uscire vincitori è stata gente come Adele, Mika, Ellie Goulding, i Keane, 50 Cent. Nel 2013, leHaim, hanno conquistato lo scettro e hanno macinato consensi con il loro disco di debutto “Days Are Gone”.

I candidati iniziali sono 15, poi si procederà fin quando non si arriverà ai 5 finalisti e successivamente all'elezione che svelerà il Numero Uno. Molti dei nomi sono semisconosciuti, ma tra i papabili ci sono gente come Ella Eyre e Sam Smith che possono vantare già importanti collaborazioni e per questo potete considararli come capofila.

La prima ha prestato la voce ai Rudimental, a Wiz Khalifa, a Tinie Tempah per il nuovo album; il secondo è colui che assieme a Naughty Boy ha regalato al mondo iltormentone La La La! che ha spopolato nell’estate appena passata.

Ecco a voi i Promettenti 15 che il prossimo 6 gennaio, con diretta su BBC Radio1, diverranno i Magnifici 5. Mantenetevi in contatto con nssmag se volete scoprire i nomi e i ritratti dei finalisti. Che vinca il migliore!

 

BBC Sound of 2014 | candidati

BANKS, Chance The Rapper, 
Chlöe Howl, 
Ella Eyre, FKA twigs, 
George Ezra
, Jungle, Kelela, Luke Sital-Singh, MNEK, Nick Mulvey, Royal Blood, 
Sam Smith, 
Sampha
, Say Lou Lou.

 

Clicca qui per ascoltare le tracce.