Browse all

KOLLAPS!

KOLLAPS!

Collasso: / kol'lasso /
“stato morboso di diversa origine caratterizzato
da abbassamento della pressione arteriosa”

Kollaps è un progetto che nasce dalla volontà di dare un volto nuovo, fresco e di tendenza, alla scena musicale partenopea, senza mai abbandonare il necessario contatto con la performance live.
Reinventando una concezione culturale che negli ultimi anni è andata persa nel labirintico substrato di una generazione che si è lasciata andare quasi esclusivamente alle atmosfere da club, Kollaps propone una nuova visione del party, unendo le due facce della giungla urbana notturna.

 

È un ritorno alle radici per chi è cresciuto ascoltando dischi e andando ai concerti, ma è anche un nuovo viaggio sensoriale, una scoperta, per chi da adolescente non ha mai provato sulla propria pelle l'emozione di trovarsi sotto un palco aspettando con ansia il momento in cui il suono del jack della chitarra nell'amplificatore sancisce l'inizio del concerto.

Kollaps è un progetto ambizioso e pericoloso, pronto a mettere alla prova un pubblico eterogeneo e capriccioso, troppo spesso abituato al nichilismo di una generazione annoiata.

La proposta è semplice e decisa: in un luogo di culto della notte napoletana come l'ex Rising South, ora Galleria19, nel cuore del centro storico, verranno allestite ogni mese delle serate a base di musica dal vivo e djset, per far scontrare ed incontrare le mille sfaccettature dei parties proposti in giro per la città.
Un solo obiettivo:avvicinare un pubblico strettamente devoto alla dance hall e ai suoni sintetici all'esperienza del LIVE e abituare a certe lusinghe una “nicchia” amante delle distorsioni e delle chitarre troppo spesso scettica nel frequentare certi luoghi.

Un vero e proprio esperimento sociale, che crea scompiglio e muove realtà completamente diverse tra loro, mandando un messaggio forte.
Entrate nel progetto, mettetevi in discussione.

Kollaps ingloba in una sola parola musica, moda e adrenalina.
Kollaps non si innalza a portavoce di una generazione sbandata. Non ha la presunzione di sbandierare ideali repressi. Non li cerca nemmeno.
Kollaps si identifica in una massa che ha bisogno di una scarica di emozioni capace di unire tutti quanti sotto il segno della musica.

Per far andare in corto circuito tutto quello che avete dentro.
Basta semplicemente lasciarsi andare per scoprire cosa si è veramente.
Dalla musica, qualunque essa sia, non si scappa. Mai. 


KOLLAPS! | Image 8304
KOLLAPS! | Image 8305
KOLLAPS! | Image 8306
KOLLAPS! | Image 8307