Browse all

NICE TO BE ORBEAT *** OUR LAST PARTY

NICE TO BE ORBEAT *** OUR LAST PARTY

ONUR OZER & DANILO VIGORITO
warm up: IRREGULAR SINTH
@ Mercurio, sistema solare, universo
VENERDI 23 LUGLIO 2010
(ARENILE POOL – Bagnoli, Napoli)

Venere ha lasciato bellissimi ricordi, marchiati a fuoco nei nostri cuori, ma l'equipaggio è costretto a ripartire in fretta per l'ultimo party della missione. È dura ammetterlo, ma siamo giunti alla fine.
Mercurio è il primo pianeta del sistema solare, ed il più piccolo di dimensioni.
Ma non dobbiamo farci ingannare dalle apparenze, perchè il diametro ridotto non fa il potenziale di un pianeta. 
Su Mercurio tutto e concentrato in una manciata di spazio, e la sua superficie fortemente craterizzata crea l'ambiente perfetto per un'intimissima pista da ballo.
Siamo pronti per scatenarci fino all'esasperazione, per dare il giusto tocco di follia e amore che hanno caratterizzato tutti i parties di questa missione.
Dobbiamo essere capaci di concentrare l'intero sistema Solare su questo pianeta, dobbiamo far sentire il nostro eco ben oltre i confini spaziali a noi conosciuti.
A tutto questo ci aiuteranno due “stelle” eccezionali Onur Özer, importante dj turco ormai perennemente in orbita in cerca di nuovi stili musicali, e Danilo Vigorito, esperto producer napoletano
Onur e Danilo si intratterranno su Mercurio solo per pochi giorni, giusto per prepare con noi il party dell'estate.

Onur Özer nasce a Instabul, sempre a contatto con una marea di influssi e influenze culturali; il centro del mondo, della creatività posta giusto al limite della linea di confine che conduce verso mondi lontani.
Sin dall'adolescenza Onur non si limita ad ascoltare un solo genere musicale, ma anzi si dedica alla scoperta di tutte le correnti musicali possibili che da ogni parte del mondo arrivano in Turchia; l'assimilazione e la rielaborazione sono stati il detonatore della creatività musicale di Onur.
Alla fine degli anni Novanta la club culture raggiunge l'apice dello sviluppo e della diffusione e Ozur inizia contemporaneamente a produrre musica, spaziando nell'elettronica ma rimanendo comunque legato all'house e alla minimal.
È nel 2005 che escono gli ep “Freakdisco” (Freude am tanzen) e “Envy”, il suo primo lavoro per la Vakant Rec.
Ma è  l'album “Kasmir” a consacrare Onur come uno tra i migliori producer del panorama internazionale europeo. Nel disco si fondono la tradizione musicale turca con basi elettronici, dando vita a uno degli intrecci più azzardati e sperimentali della musica dance.
Le sue produzioni, suonate durante i djset, permettono ad Onur di creare una sinergia unica con la pista, rendendo ogni sua performance irripetibile ed irrinunciabile!


Danilo Vigorito http://www.danilovigorito.com è uno dei più importanti dj/producer della scena internazionale techno.
Nato a Napoli nel 1975, Danilo ha iniziato la sua carriera nel 1991, mostrando sin da subito la tua tensione emozionale che diventerà poi la firma di questo artista nel panorama europeo.
Una lunga esperienza lavorativa come ingegnere del suono lo aiuterà tantissimo nello sviluppo della sua cultura musicale.
Nel 1999 pubblica per Informal Rec l'ep “Sync Mode”, ma è dal 2002 che Danilo acquista una certa fama, dopo aver pubblicato per strafamose labels come ZENIT, SPEAKER ATTACK, PRIMATE, CONFORT e GENETIC, il dj napoletano fonda la sua label ORION.
Sono  la sua versatilità e voglia di fare intrecciata alla sua esperienza tecnica e la grande passione che portano  Danilo Vigorito all'esplorazione della musica elettronica, rendendolo estremamente popolare nell'ambiente.


A rendere più stellare le atmosfere di Mercurio contribuirà poi il warm up di IRREGULAR SYNTH, che, a quanto pare, è stato in grado di entusiasmare e incendiare anche i parties più gelidi sui satelliti più lontani!

Siamo giunti alla fine, ma siamo pronti a concludere con stile, e per farlo vorremo che tutti voi indossaste qualcosa di rosso, accecante, passionale per ricordare che il Sole non è mai stato così vicino come questa volta.
Siamo già in orbita, raggiungeteci presto. Con qualunque mezzo, ma raggiungeteci.


NICE TO BE ORBEAT *** OUR LAST PARTY | Image 1113
NICE TO BE ORBEAT *** OUR LAST PARTY | Image 1115
NICE TO BE ORBEAT *** OUR LAST PARTY | Image 1116
NICE TO BE ORBEAT *** OUR LAST PARTY | Image 1117
NICE TO BE ORBEAT *** OUR LAST PARTY | Image 1118
NICE TO BE ORBEAT *** OUR LAST PARTY | Image 1119
NICE TO BE ORBEAT *** OUR LAST PARTY | Image 1120