Browse all

The space cowboy is coming

The space cowboy is coming

Jason Kay, in arte J.K., ma soprattutto JAMIROQUAI, si esibirà il 16 LUGLIO 2010, dividendo il palco con Yann Tiersen, 24 Grana, Perturbazione, Atari, The Morning Benders, Captain Swing, Milk White, Trikobalto
E' ufficialmente partito il countdown per l'evento più atteso dell'estate partenopea: il Neapolis Festival R-Evolution 2010.
Jamiroquai è stato uno dei primi artisti confermati per questa edizione del festival ed è pronto ad invadere con la sua astronave spaziale la città di Napoli.
Basta fare un giro per la città assolata e chiedere tra i passanti, giovani e non, per capire che quella di Jason Kay è una delle performance più attese quest'anno.
L'assenza prolungata dalle scene mondiali e un nuovo disco annunciato che tarda ad arrivare non possono far altro che alimentare la curiosità di vedere live un artista che ha segnato per sempre la scena acid-funk-jazz pop degli anni Novanta.

Jason nasce nel 1969 a Stretford, Manchester. Dopo un’adolescenza turbolenta decide di dedicarsi alla musica.
Il nome Jamiroquai nasce dall’unione per la passione per la musica di un certo tipo (jam) e quella per il popolo pellerossa (Iroquais, la tribù degli Irochesi). Una miscela che diventerà una costante nel sound di Jamiroquai, facendolo diventare quasi un marchio di presentazione.

I primi demo che registra colpiscono l'etichetta Acid Jazz, che nel 1992 pubblica il singolo “When You Gonna Learn?”. Il successo è immediato e porta la band (Jason si è circondato del batterista Derrick McKenzie, del tastierista Toby Smith, del bassista Stuart Zender e di Wallis Buchanan al didgeridoo) a un importante contratto con la Sony. Il debutto arriva nel 1993 con “Emergency On Planet Earth”.
Il resto è storia.
La fama di Jason cresce, così come il suo inimitabile personaggio che nasce e si evolve insieme alla storia della band. JK, con il suo stravagante modo di vestire e il suo straordinario carisma sul palco, diventa una vera e propria icona di stile e musica.
Con cinque album ufficiali all'attivo e un fortunatissimo Greatest Hits, il 2010 si colma di aspettative.
Dopo diverse dichiarazioni che lasciavano trasparire la volontà di esplorare nuovi orizzonti guidati da un sound diverso dagli ultimi album e con il desiderio di ritrovare le radici degli esordi, finalmente si può cominciare ad azzardare nel dire che il nuovo album di Jamiroquai vedrà la luce il prossimo settembre.

Di recente in Italia Jason Kay è stato raggiunto dal giornalista dell'agenzia CNRmedia che è riuscito ad estorcergli alcune risposte in merito al nuovo, attesissimo, album.
Com'è il nuovo disco? "Buono - ha concluso il cantante senza sbilanciarsi - e non può essere altrimenti, visto quanto ci abbiamo lavorato".
Non avevamo dubbi.
THE SPACE COWBOY IS COMING TO NAPLES!
Ah, un dettaglio poco importante: unica data in Italia.
Fate un po' voi.

(Fonte news: http://www.freakout-online.com)

LINKS
http://www.jamiroquai.com/
http://www.neapolis.it
http://www.myspace.com/neapolisfestivalpage
http://www.facebook.com/event.php?eid=104728976232683&ref=mf
http://www.freakout-online.com


The space cowboy is coming | Image 2294
The space cowboy is coming | Image 2295
The space cowboy is coming | Image 2296
The space cowboy is coming | Image 2297
The space cowboy is coming | Image 2298
The space cowboy is coming | Image 2299
The space cowboy is coming | Image 2301
The space cowboy is coming | Image 2302