Browse all

A trip in the space: RICHIE HAWTIN & MARCO CAROLA

A trip in the space: RICHIE HAWTIN & MARCO CAROLA

NICE TO BE ORBEAT***
Arenile, via Coroglio (Na)

www.orbeat.com

PREVENDITE ONLINE SU WWW.GO2.IT

Orbeat Regeneration Phunk
presenta
RICHIE HAWTIN & MARCO CAROLA
@ Marte, Sistema Solare, Universo
VENERDI 25 GIUGNO 2010

Dopo ormai aver visitato ben due pianeti, siamo stati catapultati dopo un emozionante viaggio su Marte.
Qui l'atmosfera sembra diversa.
Proviamo la sensazione di un'invasione imminente, ma non siamo preoccupati.
E' un'invasione non aggressiva. Approdiamo su Marte per la Festa delle feste di “A Trip in The Space”, pronti per un nuovo tipo di esperienza extrasensoriale ed extra-terrestre.
Pronti a farci scatenare all'arrivo ci sono Marco Carola e Richie Hawtin, che non vedono l'ora di far tremare il piccolo – ma grande – pianeta misterioso.
Il loro intento è forte e diretto: riunire tutti i marziani in un unico, irripetibile party!

Marco Carola è apparso alla fine degli anni ‘90 come uno dei più influenti esponenti della musica techno e elettronica.
Durante il 1990, quando la scena House italiana stava vivendo il suo momento d’oro, Marco cominciò a praticare l’arte del mixaggio e diventò un dj dei nuovi ritmi House.
La transizione verso la techno per Marco Carola prese luogo nel 1993. Con la fine del periodo dell’Italian House, la techno offriva una nuova ed eccitante occasione di creare suoni mai sentiti prima di allora.
Nel 1996 fonda  la “Design Music”, etichetta che divento’ la prima label italiana interamente dedicata alla musica techno. Dopo di essa, Carola fondò nel 1998 la 1000 records. 
Dal gennaio 1998 si unisce a Corrado Izzo e fondò la Zenit e la Question come parte della ELP, etichetta che produceva gia’ numerosi dj/producers da tutto il mondo.
Dopo un periodo in giro per il sistema solare, Marco si è stabilizzato su Marte, ispirato dalle atmosfere infuocate e dai suoi abitanti verdi.


 Richie Hawtin è un musicista/dj canadese.
Può essere inserito nella seconda ondata di musicisti techno che ha investito il mercato nella prima metà degli anni Novanta. È spesso conosciuto come Plastikman, alias che ha ormai smesso di vestire dalla metà del 2000 ma che sembrerebbe essere tornato in voga negli ultimi tempi.
Lo stile di questo musicista è noto per l'ampio uso di strumenti molto avanzati di miscelazione del suono che danno alle sue esecuzioni dal vivo sonorità sempre molto particolari.
Fin dalla sua prima adolescenza Richie ha frequentato i club di Detroit, mostrando così il suo interesse per un determinato modo di fare musica, interesse che a 17 anni lo ha portato a diventare DJ.
I suoi primi lavori risalgono al 1993, sotto lo pseudonimo di Plastikman, che non è l'unico soprannome dell'artista canadese che nel tempo si è presentato al pubblico sotto vari nomi (F.U.S.E, Concept 1, Circuit Breaker, The Hard Brothers, Hard Trax, Jack Master, e UP! Vi dicono qualcosa?).
Dal 1993 l'artista ha prodotto diversi album in studio, ma per comprendere fino in fondo questo particolarissimo musicista bisogna ascoltare i suoi album live, dove dimostra tutta la sua forza e la sua creatività.

Richie e Marco hanno ora unito le forze, pronti per organizzare il party più cool del sistema solare.
DRESSCODE: verde verde verde per contrastare i paesaggi caldi e sconfinati che ci regalerà Marte. Saremo tutti marziani tra i marziani, ci mescoleremo e saremo una cosa sola!
Pronti a scaternarci!
Mars is peopled? Fuck Yeah!

 
A trip in the space: RICHIE HAWTIN & MARCO CAROLA | Image 1500
A trip in the space: RICHIE HAWTIN & MARCO CAROLA | Image 1501