Browse all

Eastpak Artist Studio 2016 is here

12 international designers reinterprets the iconic Padded Pak'r

Eastpak Artist Studio 2016 is here 12 international designers reinterprets the iconic Padded Pak'r

Non vedevate l'ora di scoprire le opere della nuova edizione di Eastpak Artist Studio? L'attesa è finita. Da oggi potete ammirare le prime creazioni di Kenzo, Vetements e Christopher Raeburn.Torna così il progetto deluxe firmato Eastpak, il cui intero ricavato delle vendite viene destinato all’associazione benefica Designers Against AIDS.

Dodici designers di fama mondiale personalizzano l’iconico zaino Padded Pak'r, simbolo di stile internazionale degli anni Ottanta e Novanta. Ogni pezzo è unico e sarà possibile acquistarlo online all'asta, a partire da 500 euro, dal 1 dicembre in occasione della Giornata Mondiale contro l'AIDS. C'è Kenzo che unisce funzionalità e sorpresa, realizzando un collage delle forme del marchio statunitense, decorate con un mix di stampe tipico di Humberto Leon e Carol Lim, mentre Christopher Raeburn reinterpreta in maniera minimalista e con una produzione a zero sprechi lo zaino "Remade Orangutan". Vetements, invece, personalizza l'Eastpak introducendo i propri elementi distintivi e altri oversize come gli spallacci e il manico esageratamente grandi che, visti da dietro, formano un fiocco rosso, il simbolo universale della lotta contro l'AIDS.

Curiosi di saperne di più sugli altri Padded Pak'r? Presto online anche le creazioni di Nicopanda, Giambattista Valli, Ami Paris, Wanda Nylon, House Of Holland, Jacquemus, Alexandre Vauthier, Inan e  Zeba Safdar, la designer vincitrice della Wildcard Competition.