Browse all

G-STAR STA PER SVELARE LA PRIMA COLLEZIONE RAW FOR THE OCEANS

Into the big blue

G-STAR STA PER SVELARE LA PRIMA COLLEZIONE RAW FOR THE OCEANS Into the big blue

G-Star RAW ha presentato la collezione RAW FOR THE OCEANS a Pitti Immagine Uomo. Trasformando l'antico Teatrino Lorenese al centro di Pitti, un’esperienza travolgente. Un imponente facciata color blu oceano, decisamente differente rispetto al tradizionale sfondo fiorentino, dove G-Star ha voluto dichiarare il suo interesse verso l’inquinamento dovuto alla plastica negli oceani.

In collaborazione con Bionic Yarn, the Vortex Project, Parley for the Oceans e curata da Pharrell Williams, la collezione è stata realizzata dal rivoluzionario Bionic Yarn - un filato ecologico di fibre ottenute da bottiglie di plastica riciclate. In linea con Il Denim Brand, la collezione comprenderà pochissime ed esclusivi pezzi tra cui i primi Denim.

La collezione comprende capi sia uomo che donna, in linea con la loro filosofia innovativa, i denim Bionic Yarn vengono stampati con un pattern originale. Utilizzando la mascotte dell'iniziativa, Otto the Octopus, in stampe classiche come il pied de poule. Un elemento di novità è portato ai capi attraverso le stampe, soprattutto con la loro applicazione interna, rivelata solo con il sottile risvolto di un pantalone.