Browse all

Interview with MURR and their new book Dress up in style

Vestiti con stile

Interview with MURR and their new book
Dress up in style Vestiti con stile

Ci siamo quasi! Il 20 febbraio 2013 alle ore 18,30, i Murr presenteranno, presso la Feltrinelli in corso Buenosaires, a Milano, il loro primo libro "Vestiti con stile". Il tour di presentazione continuerà in 10 città italiane, nei concept store e nelle librerie. Ecco la nostra intervista ai Murr, in anteprima, che vi svelerà qualche segreto su come imparare a volersi bene!

Quanto c'è di personale all'interno di questo libro?

Tutto, 23 anni di esperienza nella moda a 360°, da redattori a fashion editor, la voglia e la capacità di metterci in discussione oggi alla nostra età. Il libro è scritto col cuore, è pieno di consigli e vuole aiutare le persone a guardarsi dentro. Appena lo abbiamo visto stampato, ci siamo emozionati tanto.

Nella prima parte del libro si parla di pigrizia, come può essere sconfitta?

Le condizioni esterne, in particolar modo la routine, prendono il sopravvento nella vita delle donne. Bisogna ribilanciare tutto e focalizzare l' attenzione su se stessi, partendo dai dettagli. Sezionatevi quindi in blocchi, lavorate su alcune parti vostro corpo e indossate un bel tacco, che va bene a qualsiasi età ed è direttamente proporzionale all'autostima di una donna. La pigrizia viene con l'abitudine. Le coppie, generalmente, con l'arrivo dei figli scoppiano, bisogna trovare un nuovo equilibrio all'interno della famiglia. Noi, con questo libro, offriamo aiuto alle persone che hanno voglia di cambiare in meglio, è un manuale di consigli per le donne in particolar modo.

Nella seconda parte del libro sono presenti delle divertenti illustrazioni, chi è l'artista?

Angelica Quattrini in arte "Maq". Eravamo alla ricerca di un'illustratrice e, un giorno, è capitata lei casualmente, è un'amica della nostra truccatrice e una nostra fun. Ci ha colpito subito il suo stile moderno-vintage, che ci rispecchia molto.

Dopo 23 anni vi amate ancora?

Certo! quando si è giovani non si capisce tanto il significato della parola "amore", col passare degli anni lo percepisci e poi lo metti in pratica. Noi abbiamo imparato a condividere tutto, anche il lavoro e quando possiamo, la mattina, accompagnamo nostro figlio Mario a scuola assieme, appassionatamente. Noi siamo "amour" di nome e di fatto. 

Come si conclude il libro?

L'ultima parte del libro parla del check up del guardaroba, dopo la teoria è fondamentale passare alla pratica. Salutiamo tutti con un consiglio, o meglio una regola: non andate mai a fare shopping con le amiche! Il motivo? Non ve lo sveliamo.

Progetti futuri?

Ci potrà essere un sequel del libro, 2 progetti televisivi per una nuova rete, 2 progetti video web e la realizzazione della seconda borsa per Leghilà. Abbiamo fatto questo co branding con la prima Murr-bag, una weekend-bag, presentata al Pitti e ora stiamo vendendo la mini-Murr-bag, più piccola, unisex, una capsule all'interno del brand Leghilà che produce borse in neoprene.