Browse all

Stone Island Archivio '982-'012

Stone Island Archivio '982-'012

Un volume con oltre 300 immagini iconografiche per raccontare Stone Island, il marchio che ha indelebilmente segnato la storia dello sportswear degli ultimi 30 anni, in una continua rivisitazione del suo grande archivio, testimone dell’immenso bagaglio di conoscenza e di esperienza su cui si fonda gran parte del know how del brand.

L’opportunità di cogliere la portata visionaria dell’incessante sperimentazione attuata da Stone Island, una ricchezza inalienabile fatta di sofisticate ricette di tintura, manipolazioni tessili, ricerca stilistica e funzionale dei capi.â?¨

L’archivio è una scelta editoriale cha ha portato gli art director Simon Foxton e Nicholas Griffiths a raffigurare la storia del brand attraverso immagini pulite e volutamente didascaliche.

I capi sono indossati da 30 ragazzi di oggi, cosmopoliti e contemporanei; ne risulta così una reale galleria di immagini, affiancata dalla descrizione accurata di ogni capo nei termini di un dizionario.

 

Il libro sarà presentato nei negozi Stone Island di Milano (20 settembre), Verona (27 settembre), Roma (28 settembre) e Londra (11 ottobre). â?¨Dopo l’anteprima mondiale di giugno a Firenze, in occasione della mostra Stone Island 30, il libro è ora disponibile presso le migliori librerie, biblioteche, enti e associazioni culturali, bookshop di musei e istituzioni italiane e estere, oltre ai flagship stores e i principali retailers Stone Island nel mondo.

 

 

An over-300-images-volume to tell Stone Island's history, the brand that has marked sportswear history of the last 30 years, in a continuous review of their archive, witness of the the huge knowledge of the brand.

The archive is a editorial choose that has taken art directors Simon Foxton and Nicholas Griffiths to depict the brand history using clean and deliberately didactic images.

The book is gonna be launched in Stone Island's store in Milan (20th September), Verona (27th september), Rome (28th September) and London (11th October).