Browse all

Alcoolique

Alcoolique

Immaginate la sartorialità napoletana coniugarsi all'avanguardia dello stile.
Immaginate, poi, l'amore per le particolarità dei dettagli fondersi con la ricerca minimalista.
Questa è la collezione autunno/inverno 2012-2013 di Alcoolique: una commistione di stili, sviluppata con cura e rigore, per una donna figlia del proprio tempo, moderna ma radicata nella tradizione, ambasciatrice di eleganza, eterna ricercatrice del bello.

“Donna” dal latino doÌ?miÌ?na “signora, padrona”, una femmina affrancata dagli stereotipi, consapevole del proprio gusto e orgogliosa della propria origine, determinata ma soave, sobria ma inconsueta.
Per disegnare i capi di quest’icona femminile ideale, la coppia creativa di Alcoolique (Rocco Adriano Galluccio e Gennaro palombo) ha studiato la tradizione partenopea rielaborandola in chiave moderna, donando alla collezione un tratto distintivo inimitabile.
I tessuti utilizzati sono l’emblema indiscutibile dell’allure retrò e del buongusto: chiffon in seta, lana cotta e panno in lana si coniugano alla perfezione con il taglio misurato degli abiti, aggiungendo una suggestione tattile delicata e pregiata.
Si approda poi alle stampe all over, esplicitamente ispirate alla permeante tradizione religiosa italiana: raffigurazioni di madonne e santi incorniciati in oro, completamente realizzate a mano, donano ai capi un carattere determinato ed immediatamente riconoscibile.
La cartella colori ( indaco, bordeaux, ocra, grigio e nero ) e i giochi di trasparenze si accordano squisitamente allo spirito generale della collezione, sposando l’intento finale della ricerca stilistica, che è quello di realizzare una commistione di caratteri e influenze, volta a concepire un nuovo modo di intendere la moda.

PR & Communication: Marco Maestrelli Crespi

ALCOOLIQUE - VIALE PASUBIO 12 - 20154 MILANO
www.alcoolique.it

www.facebook.com/alcooliquemilano 

mail to: [email protected]

Alcoolique | Image 25621
Alcoolique | Image 25622
Alcoolique | Image 25623
Alcoolique | Image 25624
Alcoolique | Image 25625
Alcoolique | Image 25626