Browse all

Save the date - At Land short movie by Artisanal

Save the date - At Land short movie by Artisanal

“…..Il mio lavoro insiste sull’idea della metamorfosi…. quando  le immagini si trasformano l’una nell’altra rivelano, nel loro flusso di continuità, l’intima
struttura del movimento,  narrando che il tempo è edificato nel corpo della Donna nel senso di un continuo Divenire….”

La magia di “At Land” rivive attraverso la proiezione del video “STAGE OF BECOMING” in cui la musa ispiratrice del marchio (es)* Artisanal by Fabrizio Talia Simonetta Gianfelici interpreta l’artista poliedrica Maya Deren, il prossimo 24 Febbraio presso Riccardo Grassi show room.

(Es)* ARTISANAL BY Fabrizio Talia torna ad Alta Roma Con “At Land”. Un progetto per raccontare l’identità femminile attraverso tre linguaggi espressivi, che esplorano da tre diversi punti di vista lo stesso universo. La nuova collezione consolida l’intesa stilistica con Iosselliani, che riprende la trama di un’antica tradizione orafa, declinando le suggestioni di gemme, ori e metalli in forme di ispirazione decò in un unicum armonioso e compiutamente integrato con i capi classici realizzati in calde lane bianche, di foggia vagamente maschile, ma con un esito che è capace di cogliere una condizione profondamente intima della grazia femminile.

Inoltre la performance incentrata sul corpo nudo, senza il supporto di altri mezzi espressivi, non è altro che un tableaux vivant di forte intensità comunicativa, palesata dalle tensioni muscolari di due corpi sospesi nel vuoto. Avvinghiati e intrecciati in un tentativo di resistenza alla caduta, essi rivelano la loro plastica bellezza in un crescendo di suggestioni scultoree classiche cariche di pathos. 

Le immagini video, invece raccontano il mondo interiore della donna, cercando di svelarne l’universo che vi è celato attraverso un montaggio in cui il volto della protagonista viene ripetutamente scomposto e ricomposto sul suo stesso volto, in uno spazio astratto, quasi a sottolineare la differenza tra il tempo reale e il tempo della memoria. Protagonista assoluta e Musa ispiratrice è Simonetta Gianfelici, la quale con la levità ineffabile della sua immagine, esprime ed interpreta un testo di Maya Deren, trasmettendo e diffondendo un alone di suggestioni estetiche, le quali divengono specchio e riflesso di una bellezza interiore, che è anche bellezza etica e intellettuale, sintesi mirabile dell’universo estetico di Artisanal.

 

The magic of "At Land" revives through the video "STAGE OF BECOMING" in which the muse of the brand (es) * Artisanal by Fabrizio Talia, Simonetta Gianfelici interprets the multifaceted artist Maya Deren, on the 24th of February at Riccardo Grassi show room in Milan.

(Es)* ARTISANAL BY Fabrizio Talia is a project which wants to decline femmine beauty through different and experimental languages