Browse all

Fashion Muse

Chic Eroin

Fashion Muse Chic Eroin

E’ canadese la ragazza bionda che si cela dietro il fashion blog Chic Eroin. Quello che mi ha colpito di più di Elizabeth Victoria Clarke è stata la vena romantica che non abbandona nessuna delle sue foto, spesso impreziosite dai bellissimi paesaggi naturali di Toronto che fanno loro da sfondo. Un po’ boho, molto retro e spesso bon ton, questa eroina chic si è confessata per Naplestreetstyle che l’ha incoronata musa del mese di maggio. A voi, Elizabeth.

ENGLISH VERSION

Secondo te cos’è lo stile?
Lo stile è qualcosa di unico ed individuale. Per me una persona con stile è qualcuno che non sembra mai una copia carbone di qualcosa già visto in passerella o su un magazie. Una persona che abbia veramente stile può avere un look che abbiamo già visto altrove, ma lo rende completamente suo.

Quali sono gli oggetti che sono sempre nella tua borsa e senza i quali non esci?
Il Blackberry, rossetto NARS, la mia agendina di Louis Vuitton, una macchina fotografica, occhiali da sole Tom Ford, e un blocchetto di post it, visto che sto sempre a metter giù idee e pensieri.

 

 

I tuoi stilisti preferiti?
Proenza Schouler, 3.1 Phillip Lim, Carven, Isabel Marant, Christopher Kane, Erdem, Chanel.

Le tue modelle preferite?
Kate Moss e Rosie Huntington-Whitely.

 

Il tuo outfit perfetto per il giorno.
Qualcosa di semplice, a strati. Probabilmente pantaloni neri slim, un top o un maglioncino a righe Breton, giacca di pelle e zeppe in suede.

Il tuo outfit perfetto per la notte.
Un abitino a manica lunga, booties altissimi con platform, tantissimi gioielli e un bicchiere di champagne.

 

Chi o cosa ispira il tuo stile?
Adoro qualunque cosa indossi Alexa Chung. Mentre Jane Birkin è la mia icona di stile, adoro la sua semplicità senza tempo.

Se avessi un vestitino nero basico,come lo renderesti originale?
Dipende sicuramente dal taglio del vestito! Ma comunque indosserei tacchi altissimi, un bracciale d’oro giallo a fascia, labbra rosse e un po’ di eye liner stile “occhi di gatto” per essere fantastica.

Customizzi i tuoi vestiti? Se si, come fai?
Porto la maggior parte dei miei pezzi vintage da una sarta che normalmente accorcia gli abiti rendendoli mini gonne, o me li stringe in vita. Non sono molto brava con il DIY. Tutti i miei tentativi sono falliti miseramente.

Cosa c’è nella tua wish list?
Una tote bag di Celine nel perfetto color fango.

C’è qualcosa nel tuo guardaroba che ti imbarazza?
Ho una quantità imbarazzante di tshirts bianche!?

Ciò che ami di più nel tuo armadio.
Una grandissima selezione di kimoni vintage che adoro. Anche le mie clogs con le rondini di MiuMiu dalla collezione SS10. E’ stata probabilmente la mia collezione preferita di sempre, avrei voluto comprare più pezzi, e sono felicissima di aver preso quelle scarpe.

Perchè hai aperto un tuo fashion blog?
Posso solo dire che sembrava divertente! Non è che ci ho pensato troppo!

 


ENGLISH VERSION

In your opinion what is style?
Style is something that is unique to an individual. To me, a stylish person is someone who never looks like a carbon copy of something I've seen on a runway or a magazine. A truly stylish person can take a look they've observed somewhere else, but make it look totally their own.??

Which are the items that are always in your bag and that you don’t go out without?
My Blackberry, NARS lipstick, my Louis Vuitton day planner, a disposable camera, Tom Ford sunglasses and a stack of post it notes, since I am constantly scribbling down ideas and thoughts.

Which are your favorite designers?
Proenza Schouler, 3.1 Phillip Lim, Carven, Isabel Marant, Christopher Kane, Erdem, Chanel

Which are your favorite models?
Kate Moss and Rosie Huntington-Whitely
?
Your perfect outfit for the morning.
Something simple with layers. Probably slim black trousers, a Breton striped top or sweater, a leather jacket and suede wedge boots.

Your perfect outfit for the night.
A long sleeved mini dress, statement platform booties, lots of jewelry and a glass of champagne.

?Who/ What inspires/inspired your style??
I love everything that Alexa Chung puts on. My day-to-day style icon is Jane Birkin. I love the effortless simplicity of what she wears.

?If you had a basic black dress, how would you make it original and stylish??
It totally depends on the shape of the dress! But pairing anything with sky high heels, gold cuff bracelets, red lips and thick cat eye liner looks amazing.

?Do you customize your clothes? If yes, how do you do it??
I take most of my vintage finds to a seamstress who usually shortens things into mini skirts or takes them in around the waist. I'm not much of a DIY-er though. All my attempts have gone seriously awry.

Which are the items in your wish list now?

A Celine tote bag in the perfect mushroom, taupe colour

?Is there an item in your wardrobe that you are embarrassed about?
?I have an embarrassing amount of white t-shirts.

?The most loved items you have in your wardrobe.
I have a large selection of vintage kimonos that I adore. Also my SS10 MiuMiu dove print clogs. That was probably my favourite collection ever, and though I wish I could have bought many more pieces from it, I'm so glad I have those shoes.??

Why did you start writing on your blog?
The only answer I can give is that it looked like fun! I didn't put much thought into it.