nss Christmas Mistery Box

Browse all

Quattro chiacchiere con... Antonio e Roberta Murr

Quattro chiacchiere con... Antonio e Roberta Murr

 

 

Chi non vorrebbe poter approfittare dei loro consigli stilistici, delle loro parole gentili e della loro estrema sensibilità? Antonio e Ruberta Murr, quei “Murr” da più di venti anni attivi professionisti nel mondo della moda, hanno recentemente conquistato il pubblico di Sky e La7 spiccando decisamente con la propria eccentrica “personalità di coppia” ed il loro stile inconfondibile, fatto di fiocchi, guanti, gilet e occhiali nerd style. Presto ci delizieranno con un programma tutto loro, ma intanto non c’è dubbio:  i Murr non incarnano solamente un solido duo professionale, ma anche una coppia di innamorati, per cui ci è sembrato giusto celebrarli proprio nel giorno di San Valentino!

Li ho intervistati e questo è ciò che mi hanno detto.

Per voi, i Murr.

Innanzitutto ben trovati! Iniziamo subito con la domanda che poniamo a tutte le persone che incontriamo: cosa è per voi lo stile?
LO STILE PER NOI E’ IL GIUSTO CONNUBIO TRA ELEGANZA, PERSONALITA’ ED EQUILIBRIO.

Voi incarnate non solo una corrispondenza di amorosi sensi, ma anche di sensi estetici. Avete sempre vissuto questa comunione di gusti e visioni?
SI, DAL PRIMO MOMENTO CHE ABBIAMO INIZIATO A LAVORARE INSIEME. E’ UN CONFRONTO CONTINUO PER TROVARE SEMPRE LA MIGLIORE SOLUZIONE ED UN INCONTRO TRA 2 PUNTI DI VISTA DIVERSI CHE SI COMPLETANO. IL RISULTATO DEL CONFRONTO TRA LE NOSTRE DUE PERSONALITA’ E’ L’UNIONE  DEL GUSTO, DELLA PASSIONE  E DELL’AMORE.

Voi fate sponda tra Milano e Los Angeles. Quali sono le differenze a vostro parere più importanti tra il fashion system italiano e quello americano?
NOI SIAMO IL PAESE DEL BUON GUSTO. LO STILE, LA CURA  E LA RICERCA DEI DETTAGLI SONO PRESENTI NEL NOSTRO DNA. OGNI STAGIONE PER NOI E’ UNA VENTATA DI ARIA FRESCA NELL’ARMADIO PERCHE’ SIAMO OSSESSIONATI DALLA MODA. L.A. NON E’ UNA FASHION CITY: TUTTI VOGLIONO STARE COMODI E LO STILE E’ SHABBY-CHIC. NON ESISTE LA RICERCA ALL’ULTIMA TENDENZA. L’UNICA CITTA’ DEGLI USA CHE VIVE LA MODA E’ NY, CHE E’ ANCHE L’OMBELICO DEL MONDO.

Visto che siamo qui, vorrei approfittare della vostra consulenza…quali sono i capi imprescindibili negli armadi di un uomo e di una donna secondo i Murr?
PER LA DONNA: LA GONNA, LA CAPPA E NATURALMENTE LA CAMICIA CON IL FIOCCO. PER L’UOMO: IL GILET, IL CARDIGAN E LE CAMICIE.

E gli accessori che tutti dovrebbero possedere?
PER LE DONNE ASSOLUTAMENTE ALMENO 1 PAIO DI SCARPE CON TACCO MIN.12, BORSE VINTAGE, GUANTI E CAPPELLI.
PER GLI UOMINI: LA BORSA, IL CAPPELLO E GLI OCCHIALI.

Se la costruzione di un outfit fosse uno storyboard, quale sarebbe la successione delle inquadrature?
SCARPE, OUTFIT, BORSA. UN PAIO DI SCARPE DA URLO FA RISUSCITARE QUALSIASI CAPO DI ABBIGLIAMENTO.

Secondo voi quale stilista è stato la rivelazione del 2010, e chi ci sorprenderà nel 2011?
IL GIOVANE DESIGNER GIOVANNI GRILLOTTI VINCITORE COME UNICO ITALIANO DEL CONCORSO ON STAGE 2010 E CHE CI SORPRENDERA’ NEL 2011.

C’è qualche celebrity che adorereste vestire?
DITA VON TEESE.

Siete habituè delle passerelle e in effetti è lì che la moda viene consacrata e celebrata. Ma il fervore della moda nasce anche per strada. Qual è la vostra opinione sullo streetstyle? 
NASCE TUTTO DALLA STRADA E TUTTI I GROSSI BRAND FANNO RICERCA IN CITTA’ COME LONDRA, CAPITALE DELLO STREET STYLE, E TOKYO DOVE LA CONTAMINAZIONE DI STILI E CULTURE E’ BENZINA ED ISPIRAZIONE. 

Nel vostro programma “Io donna buccia di banana”, ridate una nuova vita stilistica a delle “bucce”, persone che hanno perso (o non hanno mai avuto) il gusto e il piacere nel vestirsi. Come fate ad entrare nella psicologia delle persone e a vedere, laddove ce ne sia, il loro potenziale?
OGNI PERSONA HA UN GRANDE POTENZIALE. BASTA ASCOLTARLA E VEDERLA NELLA SUA FISICITA’. A QUEL PUNTO BISOGNA FAR CONCILIARE LA LORO PERSONALITA’ ED ESIGENZE ALLA NOSTRA ESPERIENZA ......ED E’ FATTA.

La moda è la passione di tanti, così come il sogno di un numero sempre maggiore di giovani che decisamente vorrebbero essere al vostro posto. Che consigli date a chi volesse intraprendere la vostra carriera?
IL NOSTRO LAVORO PARTE DALLA PURA PASSIONE E COME DICIAMO SEMPRE NOI E’ UN DONO CHE SOLO IN POCHISSIMI HANNO A PRESCINDERE DALLE SCUOLE. BISOGNA PERSEGUIRE LA PROPRIA PASSIONE ANDANDO ANCHE CONTRO A TUTTO E TUTTI E SE IL DONO SARA’ PRESENTE SALTERA’ FUORI PRIMA O POI E VERRA’ RICONOSCIUTO. 
IL TUTTO CON TANTA UMILTA’ E DETERMINAZIONE.

Dove saranno i Murr tra dieci anni?
.....E CHI LO SA? NON SAPPIAMO NEPPURE DOVE SAREMO TRA 6 MESI!!!!!!!!!

Grazie di tutto, Naplestreetstyle vi segue e vi supporta!
GRAZIE A VOI.
I MURR AMANO E SUPPORTANO NAPLESTREETSTYLE.
BACINI
CI VEDIAMO ALLE SFILATE DONNA

I MURR