Browse all

Nature rocks: la campagna di C’N’C’ fall winter 2010 2011

Nature rocks: la campagna di C’N’C’ fall winter 2010 2011

C’è voglia di tornare indietro, “back to the basis”, di ricongiungersi con le proprie radici, intatte e lontane dal trambusto quotidiano, nella campagna che Ennio Capassa ha voluto per il suo C’N’C fall winter 2010.

Ecco perché la scelta di ambientare gli scatti presso il Richmond Park di Londra, compromesso ideale tra la velocità e l'energia della metropoli e la possibilità di perdersi nel verde, dimenticando anche per un attimo i palazzoni che albergano un po’ più là.

Protagonisti di questa campagna, scelti come simbolo di una nuova generazione più cosciente e attenta al mondo che la circonda, sono due volti d’eccezione, la cui notorietà è preceduta solo da quella dei propri celebri genitori.

Persi nel verde leggermente abbozzato dal bianco e nero della fotografia di Dan Martens scopriamo così: Lizzy Jagger, figlia del frontman dei Rolling Stone e della modella Jerry Hall e Jethro Cave, il figlio di Nick, artista eclettico e trasgressivo.

Attraverso loro, Ennio Capassa esprime il desiderio di delineare un nuovo modus vivendi, che ama e rispetta l'ambiente pur non potendo fare a meno della città e, quindi, cerca di far convivere, nel look come nella vita, queste due anime che sono in contrasto solo in apparenza.
La sua è la volontà di ripristinare un nuovo ordine nelle cose, un nuovo corso, dove la natura, non più in antitesi con la metropoli, ma in stretto contatto, si mescola ad essa a favore di una vitalità che è cosciente e accorta, sensibile e genuina.

Si tratta di una “Urban Nature” moderna e cosmopolita, che si muove come «sintesi di natura e street culture che mixa organico e inorganico, asfalto e verde, urbano e selvaggio. E una certezza: la natura vince».

Doppia natura che ritroviamo nella collezione, fatta di capi dallo spirito rock’n’ roll e dall’animo elegante, raffinato. Una linea che punta sulla maglieria di lana – calda avvolgente pesante- e si mescola ai vestiti leggeri, lunghi, decorati con paillettes. Una linea dinamica, coinvolgente, attenta; da scegliere come divisa di una nuova “umanità”, più semplice, “originale”, divertente.
Perché?
Perché come vi abbiamo anticipato prima: Nature Rocks!
E se lo dicono due come loro, che di rock se ne intendono, ci possiamo fidare…


Nature rocks: la campagna di C’N’C’ fall winter 2010 2011 | Image 5398
Nature rocks: la campagna di C’N’C’ fall winter 2010 2011 | Image 5399
Nature rocks: la campagna di C’N’C’ fall winter 2010 2011 | Image 5400
Nature rocks: la campagna di C’N’C’ fall winter 2010 2011 | Image 5401
Nature rocks: la campagna di C’N’C’ fall winter 2010 2011 | Image 5402
Nature rocks: la campagna di C’N’C’ fall winter 2010 2011 | Image 5403