Browse all

Milano Fashion Week Uomo S/S 2011 - Prima Giornata

Milano Fashion Week Uomo S/S 2011 - Prima Giornata
Pin
16
Milano Fashion Week Uomo S/S 2011 - Prima Giornata

Eccoci, siamo pronti e preparati a batterci nella frenesia di uno degli appuntamenti più importanti ed attesi per il fashion system: la "Men Fashion Week". Ancora una volta dozzine di designers presentano nell'indiscussa capitale della moda nazionale le loro collezioni, dettando quelli che saranno i trends per la S/S 2011. Le nuvole su di noi non intimoriscono e Milano si sveglia Sabato 19 piena di energia positiva e noi con lei, partiamo infatti armati di reflex e taccuino per non farci scappare nessun outfit degno di questo nome, e documentare tutti i front-row  più interessanti!

Lo start-up, di ieri mattina infatti  è stato alle ore 12.00 con Costume National che propone per la prossima stagione estiva l'immagine di un uomo elegante e attento al confort: tessuti traspiranti e biorganici ed una gamma cromatica neutra (sui toni del bianco e del beige) avvolgono tutti gli outfits. Tagli a vivo e con laser dominano sull'intera collezione risaltando il concetto di libertà a cui si è ispirato lo stilista Ennio Capasa.
Un mood ben diverso è quello rappresentato da Calvin Klein che apre la collezione con una terna di look in total black dalle linee pulite ed essenziali. Una ben più vasta gamma cromatica avvolge i capi che dettano l'immagine di un uomo polivalente: dalla massima eleganza minimalista che da sempre caratterizza il brand, si passa ad un look sportivo (tuta e t-shirt rigorosamente in jersey) tipico degli anni '80.

Foto di Giuseppe Damato