Browse all

Kanye West for the Venice Biennale

Sign this petition

Kanye West for the Venice Biennale Sign this petition

Non c'è nulla da fare: Kanye West continua ad essere al centro dell'attenzione. Di sicuro il suo profilo multitasking lo aiuta notevolmente, prima rapper, poi beatmaker, ed ancora mancato designer ma pur sempre produttore discografico...insomma, a Mr. Yeezy mancherebbe giusto tentare la via, per dirne una, del curatore di mostre per sentirsi realmente sazio.

Evidentemente questo pensiero è venuto anche agli ideatori della petizione, udite udite, per far sì che Kanye possa diventare proprio il nuovo curatore della Biennale di Venezia nel 2015.

"West comprende i conflitti e le convergenze di cultura e divertimento, dell'arte unita  alla moda e il business, e dei meccanismi per divulgare la produzione artistica di molti altri nel settore, ed è nella posizione giusta per portare queste significative complessità contemporanee al cuore del discorso dell'arte mondiale. In più, ci sentiamo dannatamente sicuri che potrebbe allestire una mostra decente, e dare al mondo dell'arte stagnante un calcio significativo con i suoi Yeezys. Sognando l' ingresso gratuito per coloro che indossano pantaloni di tuta in pelle, un premio Instagram sponsorizzato per il miglior padiglione nazionale e una speciale flotta di Maybach vaporetti, chiediamo che Kanye West venga nominato direttore artistico della sezione Arti Visive della prossima Biennale di Venezia (2015)."

Nel caso aveste un paio di pantaloni di tuta in pelle e non vedeste l'ora di indossarli, questo è il sito dove poter firmare la petizione.