Browse all

Save the date - Vans Action Gallery by AW LAB

Taking action from sport to art

Save the date - Vans Action Gallery by AW LAB Taking action from sport to art

Vans crea il progetto Action Gallery una sua galleria d’arte temporanea progettata insieme ad AW LAB. Il concept è semplice quanto efficace: trasportare gli elementi distintivi di entrambi i brand, quali il movimento e la dinamicità, dal mondo dello sport a quello dell’arte. Nella galleria infatti non ci saranno delle opere classiche, ma innovative e sperimentali, che avranno l'essere dinamico come caratteristica principale e che puntano a cambiare il rapporto tra opera d’arte e spettatore: non più semplice contemplazione passiva, ma partecipazione attiva, dinamica e multisensoriale.

All’interno dello spazio espositivo verrà installata una SKATE ART MACHINE: una rampa dove “le linee” degli skater saranno tracciate da sensori di movimento e rielaborate da una vera e propria “macchina d’arte generativa”, in grado di modificare lo spazio circostante influendo su musica e proiezioni o producendo poster e sculture 3D sempre diverse tra loro. 

La seconda parte dell’esposizione sarà dedicata invece alle GIF animate: il fenomeno virale della Gif Art sta infatti conquistando consensi anche al di fuori della Rete. Sul gif wall troveremo le opere di Adam Ferris, Erdal Inci, Georges Jacotey, Haydi Roket, Rrrrrrrroll e molti altri.

Gli ospiti si troveranno così coinvolti in un’esperienza dinamica che li vedrà protagonista: il movimento e le azioni compiute dalle persone diventeranno input che modificano il contesto circostante, attivando una serie di stimoli (musica, luci, colori, proiezioni) dal forte impatto scenografico.

Action Gallery si trasformerà così in uno spazio “vivo”, dove non saranno solo le opere a muoversi, ma lo spazio espositivo stesso diventerà playground e installazione artistica allo stesso tempo. 

A seguire sempre Vans ed AW LAB insieme a VICE organizzeranno un'imperdibile party sia nella tappa di Milano che in quella di Napoli. In particolare a Milano Spoek Mothambo, l'afro-rap che mescola le sue origini con il beat electro, avrà il compito di tenere caldi gli animi in pista, mentre su Napoli invece questo ruolo spetterà a Dj Ez, l'inglese che ha fatto impazzire le migliaia di persone che hanno visto i suoi ultimi djset su Boiler Room TV. In entrambe le serate i resident, da una parte Pigro on Sofa e la crew di PTWSchool Soundsystem, dall'altra i napoletani GYM Hell (WZP Crew) e Give us the tools (N2B Crew), inizieranno a scaldare gli animi dalle 22.00. Cosa più importanti gli inviti per accedere al party saranno disponibili a partire dal 15 maggio presso gli store AW LAB di C.so Buenos Aires, Milano, e quello di Via L.Giordano, Napoli.

Quindi ricapitolando segnate in agenda il 25 maggio a Milano e il 30 Maggio a Napoli per quelli che si prospettano come due eventi super caldi dove arte, performance visive, sport action, lifestyle e moda si incontrano per creare qualcosa di unico, di virale, di indimenticabile. 

DATE

AG Milano / 25 maggio 2013

ProgettoCalabianaMilano - Via Calabiana 6, Milano

(Ritiro inviti VICE party presso AW LAB Store di C.so Buenos Aires 31, disponibili dal 15 maggio)

AG Napoli / 30 maggio 2013

Casa della Musica - Via Barbagallo 115, Napoli

(Ritiro inviti VICE party presso AW LAB Store di Via Luca Giordano 55/57, disponibili dal 15 maggio)

AGENDA

- 11:00 / 19:00 - Interactive Art Exhibition (free entry)

- 19:00 / 22:00 - Press and Influencers aperitif/pre-party (by invitation only)

- 22:00 / 2:00 - Closing Party by Vice (advanced booking @ AW LAB store)

Save the date - Vans Action Gallery by AW LAB Taking action from sport to art | Image 35400
Save the date - Vans Action Gallery by AW LAB Taking action from sport to art | Image 35401
Save the date - Vans Action Gallery by AW LAB Taking action from sport to art | Image 35402
Save the date - Vans Action Gallery by AW LAB Taking action from sport to art | Image 35403
Save the date - Vans Action Gallery by AW LAB Taking action from sport to art | Image 35404
Save the date - Vans Action Gallery by AW LAB Taking action from sport to art | Image 35405
Save the date - Vans Action Gallery by AW LAB Taking action from sport to art | Image 35406