Browse all

Analogic film: now it is possible with the new Lomokino by Lomography

 Analogic film: now it is possible with the new Lomokino by Lomography

Fa impazzire ancora una volta il popolo dell'analogico la Lomokino, l'eccezionale nuova Movie Camera firmata Lomography. Produrre un film dal profilo lo-fi e tenere in mano una camera low budget dal design così retrò da possedere addirittura una manovella per imprimere le immagini sulla pellicola da 35 mm non ha prezzo per coloro che sono avvezzi a questo tipo vizio fotografico.

Sul mercato dal 4 novembre, in poco più di un mese sono migliaia i video postati dagli amanti della lomo-family sul profilo vimeo dedicato alla nuova star della casa, bramanti di likes, dal desiderio di ritrovarsi produttori dello short-movie più alternativo vintage e old-fashioned della community.

Scarna di qualsiasi mega-pixel stratosferico la Lomokino ci porta indietro nel tempo. Non ci sono effetti speciali o di post-produzione ma solo immagini in movimento. Basta infatti seguire le dieci regole d'oro della lomografia, scegliere l'apertura del diaframma più adeguata all'evenienza (possiamo scegliere tra un'apertura di f/5,6 e f/11, mentre l'otturatore è fisso a 1/100) avere fantasia, voglia di sperimentare, una pellicola, ruotare la manopola e il "ciack si gira" è già iniziato.
La realtà che si rivela immersa nel favoloso mondo dei colori Lomo.
Un risultato a dir poco spettacolare.

 

That’s just what we were waiting for!  The nifty Lomokino is on the market from the 4th november 2011. Without exorbitant megapixel, special or post-production effects it takes us back in time.
Follow the ten golden rules of lomography, choose the lens aperture (f 5,6/ and f/11 with the mirror shutter fixed at 1/100), free rein to imagination and artistic flair, crank it up and just start!

The reality plunged in the wonderful Lomo colors.
Just peachy!