Vedi tutti

Annie Leibovitz in mostra a Milano

@ Fabbrica Orobia

Annie Leibovitz in mostra a Milano @ Fabbrica Orobia

Dal 9 settembre al 2 ottobre 2016 la Fabbrica Orobia di via Orobia 15 a Milano ospita Women: New Portraits, la retrospettiva itinerante della fotografa americana Annie Leibovitz commissionata da UBS che esplora il cambiamento del ruolo della donna nella società contemporanea.

Tra le protagoniste della retrospettiva, iniziata nel 1999 con il progetto Women, troviamo Patti Smith, Adele, Caitlyn Jenner, Anna Wintour, Amy Schumer e Serena Williams: donne dalla forte personalità che hanno raggiunto importanti obiettivi nell’ambito della moda, dello sport e dello spettacolo, in grado di riflettere lo spirito dei tempi.

È importante capire chi siamo, quanto siamo diverse, quanto coraggio abbiamo. Dovremmo amarci di più, essere più comprensive con noi stesse, abbiamo bisogno di più opere che parlino di noi” ha dichiarato la Leibovitz, da sempre al fianco delle donne.

L’evento sarà affiancato da una serie di attività collaterali dedicate agli studenti dell’Accademia di Brera, dello IED e dell’ Istituto Italiano di Fotografia, oltre a un programma per insegnanti in collaborazione con il New York’s International Center of Photography e laboratori gratuiti per le famiglie durante il weekend.

Tra i grandi assenti della mostra Miuccia Prada. Leibovitz ha confessato di stimarla molto e, approfittando del suo soggiorno a Milano, ha già provveduto a fissare una sessione fotografica con lei per questo venerdì.

 

Women: New Portraits, è aperta dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 18 (venerdì fino alle 20) in via Orobia 15. Ingresso gratuito.