Vedi tutti

Blume

Blume
Fotografo
Andrea Basile e Alessandro Dotti

Blume è un punto d'incontro tra materia in movimento e staticità. E' un gioco di equilibrio di vuoti e pieni. Un'interpretazione di contrasti tra quotidiano e surreale. Un costante rincorrersi di valori tra presente e passato.
Quello che si vuole comunicare attraverso il suo immaginario è una consapevolezza spogliata da schemi e preconcetti, che inviti ogni mente a concentrarsi sul proprio io come punto di forza e di libera espressione.
un'anima senza tempo che sceglie di proposito la mancanza di stagioni.
Un non colore che s'impossessa di materiali di qualità e delicata ricerca. Geometrie che sfidano superfici destrutturando e rivisitando il comune senso di taglio. Materia che trova la sua massima espressione nella libertà di un disordine costruttivo.

Blume è uno pseudonimo che racchiude in sé molte sfumature della sua vita (Carlotta founding e director del marchio in questione). Blume significa fiore.. bellezza pura e nuda simbolo di fertilità.
Blume si ispira all'unico brano melodico in un contesto di musica industriale berlinese degli anni '80 carico di contrasti, dove la capacità di creare nasce dal libero impulso di assemblare pezzi anche insoliti di quotidiano attraverso energia e metodo.
Attraverso studi di ceramica,pittura..modellazione della cera e dei metalli così come quello dei filati, si affiancano altri più tecnici di modellista e costruzione scenografica e del costume teatrale.

Per maggiori informazioni:

BLUME ATELIER @ SPAZIO24MILANO - Piazza Napoli
[email protected]