Vedi tutti

Women never follow

Il nuovo Metallic Shimmer pack di adidas è stato creato appositamente per le donne

Women never follow Il nuovo Metallic Shimmer pack di adidas è stato creato appositamente per le donne

Normalmente, quando c’è da programmare la produzione di scarpe da calcio per le donne, si prendono i modelli maschili e si riducono di taglia, rendendoli così accessibili anche al gentil sesso. Normalmente, appunto. Ma visto che tutte le nuove campagne adidas ruotano attorno all’hashtag/motto #NeverFollow, mai imitare, l’azienda tedesca ha deciso di creare degli scarpini fatti apposta per il calcio femminile. E che no, non saranno disponibili nei numeri da uomo. 

Per lanciare questa nuova linea rosa, le three stripes hanno scelto il volto di Becky Sauerbrunn, calciatrice statunitense, difensore del Kansas City e della nazionale a stelle e strisce. In un video che ricorda un po’ quello recente di Paul Pogba, Becky e le sue colleghe rimarcano il concetto già ben chiaro. “Non giochiamo come gli uomini, non ci muoviamo come loro e non simuliamo come loro. Quindi vogliamo le nostre scarpe, non le loro”.

 

Il Metallic Shimmer pack - a proper women’s cleat - è disponibile dal primo dicembre per tutte le calciatrici desiderose di distinguersi dagli uomini. Non c’è niente come un bel paio di scarpe per dire “We’re nothing like men”