Vedi tutti

Il ritorno delle adidas Mundial

Vi presentiamo le adidas Mundial Team "Modern Craft"

Il ritorno delle adidas Mundial  Vi presentiamo le adidas Mundial Team Modern Craft

Amici nostalgici, preparate i vostri fazzoletti (e i vostri portafogli) perché adidas sta per rilasciare una perla di quelle che, se siete tra gli amanti hardcore delle three stripes, non potrete proprio non avere. A breve, infatti, faranno la loro comparsa sugli scaffali le adidas Mundial Team “Modern Craft, versione riveduta e modernizzata delle Copa Mundial indoor. Che a loro volta si rifacevano a quella che può essere definita “la scarpa da calcio più famosa del mondo”, lanciata nel 1982 e divenuta in pochissimo tempo emblema dei migliori campioni della storia del calcio, come Beckenbauer, Pelè e Platini.

Parliamo di quelle che negli anni sono diventate ben di più che un paio di scarpe, consacrandosi come icona a livello mondiale del gioco del calcio. Ed è curioso che proprio adidas si renda protagonista di questo throwback dritto negli anni Novanta, subito dopo aver annunciato un balzo nel futuro con l’arrivo delle rivoluzionarie adidas GLITCH 16.

Le Mundial Team “Modern Craft” sono tutto ciò che un amante nostalgico potrebbe desiderare, visto che combinano la tecnologia e la maestria artigianale moderna dell’azienda tedesca con lo stile classico di vent’anni fa. Si tratta in realtà delle sorelle minori delle Copa Mundial, visto che montano una suola realizzata apposta per le superfici sintetiche. Saranno disponibili in due colorazioni, white/gold e black/gold  dal 14 novembre come parte di una collezione limitata.

Nemmeno da dire che la linea e lo stile tipici delle scarpe old style di adidas sono rimasti invariati nel loro fascino, rendendo queste Mundial Team un must have per tutti gli amanti del calcio retrò. Quelli stilosi, perlomeno.