0

Piaciuto l'articolo? Seguici!

Pills
Monday, 5 March 2012

7 Marzo Ipad3 o Ipad 2s


 

Nessuno sa come sarà questo iPad 3 (sempre che si chiami così) ma come sempre in questi casi è possibile stilare un identikit preventivo del prodotto sulla base delle indiscrezioni che sono trapelate finora, con la consapevolezza (è utile ricordarlo) che sempre di rumor si tratta fino a che Apple non svelerà ufficialmente tutte le novità.

Per prima cosa è utile ricordare che quello che tutti ormai chiamiamo iPad 3 potrebbe avere un altro nome. Non è da escludere che Apple, seguendo un pattern già noto, decida di chiamare il nuovo iPad “2S”, a suggerire una maggior potenza rispetto al vecchio modello che pure potrebbe continuare a rimanere in commercio ad un prezzo inferiore.

Ci sono buone possibilità che il nome sia “iPad 2S” soprattutto se dal punto di vista estetico il nuovo iPad non si discosterà troppo dal suo predecessore. E questa non è una possibilità da escludere, anzi: le foto spia e i primi pezzi del nuovo modello arrivati chissà come sotto l’obiettivo di una fotocamera sembrano suggerire che la scocca dell’iPad 3 sarà molto simile a quella dell’iPad 2, tutt’al più leggermente più spessa (ma un po’ più bombata) per accogliere componenti più ingombranti e una batteria più grande.

C’è anche chi ha provato a proporre la possibilità “iPad HD”, ma tale nomenclatura sembra parecchio fuori strada rispetto ai nomi fin qui scelti da Apple. In fondo il passaggio fra iPhone 4 e 4S e fra iPhone 3G e iPhone 3GS in questo senso sono esempi concreti di strategie ricorrenti di cui non è possibile non tenere conto.

Una delle caratteristiche più chiacchierate è senza dubbio il “Retina Display”, vale a dire lo schermo ad alta risoluzione. Se ne parlava già da tempo e c’era chi avrebbe scommesso nelle release di un nuovo iPad con questa “feature” già ad ottobre scorso.

Adesso i tempi sembrano decisamente maturi per l’implementazione di un display da 2048×1536 pixel e l’immagine diffusa da Apple con l’invito sembra mostrare proprio uno schermo di questo tipo, a giudicare dalle definizione dei bordi delle icone e del testo.

Di tutte le caratteristiche elencate in questo articolo, il Retina Display è certamente la più probabile, vista la gran quantità di elementi e indizi che da qualche mese a questa parte puntano in questa direzione. L’unica incognita rimane il prezzo. L’iPad con Retina Display costerà di più dell’iPad 2, che rimarrà magari in commercio come versione entry level a definizione inferiore”? Questi sono particolari che potremo scoprire solamente mercoledì prossimo.

Una delle poche certezze sul nuovo iPad è che il processore all’interno del dispositivo non potrà essere ancora l’A5 che Apple ha implementato su iPad 2 prima e su iPhone 4S poi. Non se il SoC del nuovo dispositivo dovrà essere in grado di controllare un display retina.

Nuovo processore dunque, ma ancora dubbi, pure in questo caso, sulla nomenclatura. Qualche tempo fa hanno fatto il giro del Web alcune foto spia che mostrava un presunto chip A5X già montato sulla scheda logica di un iPad 3.

Via Theapplelounge

 

First Apple Computer by Steve Jobs and Wozniak to be auctioned

The New IPAD

New Apple MacBook Pro

Beo Play A3 X iPad by BANG e OLUFSEN

The real freaks of American Horror Story 4

Photos of the real people who inspired AHS Freak Show

Bambino Diva in diretta TV

Miley Cyrus Says Twerking Is Dead and Introduces a New dance a.k.a. the Nae Nae

10 good reasons to watch American Horror Story Freak Show

everything you did not know and that may make you fall in love with the fourth season