Vedi tutti

5 cose da fare a Milano questo weekend

Dall’11 al 13 novembre 2016

5 cose da fare a Milano questo weekend Dall’11 al 13 novembre 2016

 

#1 La Cultura Shaolin al Mudec

Nell'ambito di Milano Incontra Shaolin, la rassegna che ogni anno fa da ponte tra la cultura orientale e quella occidentale, il Museo Delle Culture di via Tortona ospita una mostra dedicata alla cultura tradizionale cinese del Tempio Shaolin e all'arte del the cinese. Il 12 e 13 novembre (dalle 16 alle 18) Cerimonia del the e conversazione a cura di ADeMaThe Italia (Associazione Degustatori e Maestri del The).

 

#2 Guido Crepax in mostra a Wow Spazio Fumetto

Wow Spazio Fumetto di viale Campania 12 ospita L’altro Crepax, una retrospettiva che raccoglie 60 tavole originali del grande fumettista italiano realizzate in 30 anni di Clinicommedie (inizialmente la rubrica si chiamava Circuito interno) pubblicate sul magazine Tempo Medico (1965-1994). Fino al 13 novembre.

 

#3 Gioielli alla moda a Palazzo Reale

Gioielli alla moda raccoglie centinaia di gioielli e accessori preziosi che illustrano l'evoluzione del gusto femminile, dal dopoguerra ai giorni nostri. La mostra evidenzia il rapporto dei monili con il mondo della moda, tra arte, costume, manifattura, design, materiali, tecnologia e bellezza italiana. Fino al 20 novembre presso la Sala degli Arazzi al piano nobile di Palazzo Reale. Ingresso libero.  

 

#4 Mercato bio all'Arci Bellezza

Arci Bellezza e la cooperativa sociale I Talenti vi invitano a un nuovo mercato in quartiere, dove potrete acquistare prodotti a filiera corta e di agricoltura biologica. L’appuntamento, che si rinnova ogni sabato mattina dalle 9 alle 15, sostiene la cultura del cibo e della terra. Presso Arci Bellezza in Via Giovanni Bellezza 16. 

 

#5 Rock And Market al Madama Bistrot Hostel

Questo sabato il Madama Bistrot Hostel, a due passi dalla Fondazione Prada, farà da sfondo a un nuovo mercatino dall'anima rock. Rock And Market ospiterà creazioni artigianali, bijoux, abiti e accessori vintage, ceramiche raku, lampade e oggetti in bambù. Durante la giornata animazione e intrattenimento con karaoke e cartomanzia.