Vedi tutti

5 cose da fare a Milano questo weekend

Dal 28 al 30 ottobre 2016

5 cose da fare a Milano questo weekend Dal 28 al 30 ottobre 2016

 

#1 Mercatone dell’antiquariato sul Naviglio Grande

Come ogni ultima domenica del mese che si rispetti, le rive del Naviglio Grande di Milano ospiteranno il più grande mercato dell’antiquariato della città. Lampade, mobilia, abbigliamento e accessori d’epoca introvabili, per un pomeriggio all’insegna dello shopping vintage e della curiosità. Dalle 9 alle 18.

 

#2 BOOM 60! al Museo del Novecento

Gli spazi del museo meneghino ospitano BOOM 60! Era arte moderna, una mostra curata da Mariella Milan e Desdemona Ventroni dedicata all’arte nell’Italia degli Anni ’50 e ’60, indagata attraverso i mezzi di comunicazione più popolari dell’epoca: rotocalchi, giornali e riviste di attualità illustrata. Fino al 12 marzo 2017.

 

#3 Mapplethorpe a Milano

Il nuovo cinema CineWanted di via Tertulliano 68 ospita in anteprima le proiezioni dedicate al documentario sulla vita di Robert Mapplethorpe, l’iconico fotografo americano scomparso nel 1989. Potrete guardarlo venerdì alle 22, sabato alle 18.30 e alle 22 e domenica alle 22. Acquistando il biglietto sosterrete anche il progetto di crowdfunding #IWant, per una sala cinematografica ricercata a Milano.

 

#4 Basquiat al MUDEC

Inaugura oggi presso il MUDEC di via Tortona a Milano la mostra curata da Jeffrey Deitch e Gianni Mercurio dedicata alla figura emblematica di Jean-Michel Basquiat, l’artista americano scomparso a soli 27 anni che con la sua arte dai tratti primitivi è riuscito a portare all’attenzione del grande pubblico tematiche essenziali sull’identità umana e sulla questione razziale. Fino al 26 febbraio 2017.

 

#5 DUA LIPA al Tunnel Club

Sbarca questa sera sul palco del Tunnel Club di Milano Dua Lipa, la pop star londinese classe 1995 che ha debuttato qualche anno fa su Youtube esibendosi in cover di Christina Aguilera e Nelly Furtado. È la prima tappa italiana in assoluto del suo #HotterThanHellTour.