Vedi tutti

5 cose da fare a Milano questo weekend

Dal 21 al 23 ottobre 2016

5 cose da fare a Milano questo weekend  Dal 21 al 23 ottobre 2016

 

#1 Moda di Carta a Villa Necchi Campiglio 

Gli spazi della splendida Villa progettata da Piero Portaluppi hanno ispirato la pittrice, disegnatrice e stilista belga Isabelle de Borchgrave a creare abiti ispirati a celebri modelli e storiche collezioni, completamente realizzati in carta, in mostra dal 20 ottobre al 31 dicembre 2016.

 

#2 Rollover Milano special edition with Tiga

 

Come ogni ottobre i nostri amici di Rollover hanno organizzato un appuntamento speciale per la terza stagione del Fabrique di Milano. Guest star in consolle per la “Rollover Special Edition” è TIGA, che presenta per la prima volta a Milano il suo terzo album “No Fantasy Required. Sabato 22 ottobre 2016  apertura porte ore 23.00.

 

#3 Antonio Marras - Nulla dies sine linea al Triennale Design Museum 

Debutta questo sabato la mostra che raccoglie le opere che hanno accompagnato la carriera dell’eclettico designer sardo negli ultimi venti anni. Un percorso multidisciplinare che include quadri, disegni, abiti (nessuno di questi disegnati da Marras) e frammenti di viaggio. Dal 22 ottobre 2016 al 21 gennaio 2017.

 

#4 Steve McCurry incontra i suoi fan

Domenica 23 ottobre alle ore 11.30, il grande fotografo americano sarà ospite dell'UniCredit Pavilion di Milano in occasione del tour italiano per presentare il suo ultimo volume, Il Mondo di Steve McCurry, edito Mondadori Electa. Durante la mattinata, McCurry dialogherà con il giornalista Roberto Cotroneo sulle tappe salienti della sua vita: dall'infanzia al liceo, dalla fuga per l’Europa alla scoperta dell’amore per il viaggio. Ingresso gratuito.

 

#5 Il Dalai Lama a Milano

Per quelli di voi alla ricerca di pace interiore e motivazione spirituale, sabato 22 ottobre avrete l'ultima occasione per ricevere gli insegnamenti di sua santità il XIV Dalai Lama a Rho. La mattina ci sarà l'iniziazione di Avalokiteshvara (rappresentazione della compassione di tutti i Buddha) mentre nel primo pomeriggio seguirà la conferenza pubblica su 'l'etica secolare' e il Dalai Lama parlerà del percorso che porta all'autentica felicità.