Vedi tutti

Red Bull TV Presenta The Fourth Phase

Per gli amanti dell'avventura

Red Bull TV Presenta The Fourth Phase Per gli amanti dell'avventura

Per gli amanti dello sport e della natura incontaminata, abbiamo una chicca imperdibile per questo weekend.

Red Bull Media House presenta The Fourth Phase, un action movie avvincente e innovativo alla scoperta della quarta fase dell'acqua.

Il film racconta la storia dell’iconico rider di snowboard Travis Rice che intraprende un viaggio verso i favolosi paesaggi del Nord Pacifico, scoprendo molto più di una terra immacolata e sconosciuta.

L'idea nasce da un incontro tra Travis Rice e il professore di bioingegneria Gerald Pollack, secondo il quale non esistono solo tre fasi dell’acqua (stato solido, liquido e gassoso), ma anche una quarta fase in cui l'acqua si trasforma in ‘structured water’ (liquid crystal), tipica ad esempio nello scioglimento dei ghiacciai. Rice così decide di percorrere 26 km per seguire il ciclo dell’acqua nel Nord Pacifico, dove neve e ghiaccio formano paesaggi da sogno.



L'obiettivo è quello di accompagnare il pubblico in un viaggio vero, fatto di alti e bassi”, ha dichiarato il regista Jon “JK” Klaczkiewicz. “Il film, oltre a essere incentrato su incredibili snowboard action in angoli remoti della terra, presenta una storia umana ricca di emozioni”.

A questa epica missione hanno partecipato alcuni tra i più intraprendenti snowboarder, tra cui Mark Landvik, Eric Jackson, Bryan Iguchi, Pat Moore, Mikkel Bang, Jeremy Jones, Victor de Le Rue, Ben Ferguson e molti altri ancora.

Dai terreni incontaminati dell’entroterra del Wyoming, attraverso il Pacifico, fino alle Alpi giapponesi, ai vulcani russi e alle remotissime zone dell’Alaska, il team ha fronteggiato tutto ciò che si è presentato sulla sua strada, immergendosi completamente nel ciclo della natura.

Il risultato è un film che si rivolge a chiunque sia affascinato dall’avventura, dal mondo della natura, in altre parole dalla vita.

Il 2 ottobre, in occasione di un evento mondiale unico nel suo genere, The Fourth Phase verrà presentato in anteprima online alle ore 21.00. Il pubblico potrà godersi quest’unica anteprima gratuita su Red Bull TV.