Vedi tutti

E' uscito il mattone di Supreme!

Ed è già sold out

E' uscito il mattone di Supreme! Ed è già sold out

Supreme è uno dei brand di streetwear più iconici di… beh, sempre. E forse uno dei motivi per cui è così amato è il senso dell’umorismo che gli appartiene. Ad esempio, per l’AW16 ha lanciato un accessorio a dir poco eccentrico. Non stiamo parlando di una borsa particolare o di una collana appariscente, ma di un mattone. Cioè, un vero mattone. Un mattone con l’immancabile box logo.

Ma perché un mattone? Beh, prima di tutto, se siete relativamente nuovi a questa realtà, dovete sapere che nella community streetwearbrick” (“mattone”) ha anche altri significati. E’ molto usato come verbo, “to brick”, per indicare un fallimento particolarmente eclatante. Un’altra espressione molto popolare è “bricking a fit”, che invece sta per “mettere insieme un outfit orribile”.

Una foto pubblicata da New York City (@supreme_bronx) in data:

 

Un’altra ragione per cui tutto ciò ha – un minimo di – senso, è che Supreme ama scherzare (vi ricordate di quando ha venduto martelli e piedi di porco?). Il mattone non rappresenta altro che una presa in giro verso il pensiero comune che le persone siano così ossessionate dal brand che comprerebbero qualsiasi cosa porti il logo di Supreme. E, allo stesso tempo, conferma la teoria, dal momento che c’è stato così tanto hype attorno al famoso mattone, che non appena uscito negli stores – ieri – è andato immediatamente sold out.