Vedi tutti

KOLLAPS presents LOW FREQUENCY CLUB live!

KOLLAPS presents LOW FREQUENCY CLUB live!

VENERDI 15 APRILE
@ GALLERIA19 (EX RISING SOUTH)

via san sebastiano – napoli

h.22.30
- - - - - - - - - -
live show + djset
Ingresso: 10 euro CON DRINK
tessera NON obbligatoria
- - - - - - - - - -
contact:
[email protected]
333 1496011
333 4063306
- - - - - - - - - -

www.lowfrequencyclub.com
www.myspace.com/lowfreqclub

- - - - - - - - - -

L’esperimento è riuscito: dopo il grande debutto, Kollaps è pronto a regalarvi un altro strepitoso party a base di concerto dal vivo e di un’aggressiva selezione musicale.
Kollaps continua ad essere un progetto ambizioso e pericoloso, pronto a mettere alla prova un pubblico eterogeneo e capriccioso, troppo spesso abituato al nichilismo di una generazione annoiata.
Tutti pronti per il 15 aprile.

///////////////////

Kollaps continua a pulsare come il sangue e rinnova il suo appuntamento per il prossimo 15 aprile, continuando a sfruttare tutti i mezzi messi a disposizione dalla realtà culturale e musicale partenopea.
Anche questa volta lo scenario della Galleria19 si colorerà di tinte forti facendo incontrare le mille sfaccettature dei parties proposti in giro per la città, alternati tra palco e consolle.
Un solo obiettivo: avvicinare un pubblico strettamente devoto alla dance hall e ai suoni sintetici all’esperienza del LIVE e abituare a certe lusinghe una „nicchia“ amante delle distorsioni e delle chitarre troppo spesso scettica nel frequentare certi luoghi.

Per il secondo appuntamento di Kollaps si esibiranno alla Galleria 19 i LOW FREQUENCY CLUB.
Il gruppo nasce nella primavera del 2006 e si contraddistinguono immediatamente per il loro sound ricco, potente e carico di groove.
La band, formata da Giorgi (basso, sampler e cori), Bonito (batteria e sampler) e Yoky (voce, chitarra e tastiere), affonda le sue radici nei classici del funk ma si spinge verso suoni atmosfere electro di matrice DFA con molti accenni alla scena elettronica americana e francese. Dopo il primo demo e un’intensa stagione di concerti, i LFC presentano l’EP Emotional Phunk (12/2006 - Polka Dots) dove la componente funk è ancora preponderante ma i primi innesti elettronici cominciano a farsi sentire.
La svolta arriva con il primo album ufficiale, Low Frequency Club (03/2008 - Polka Dots), in cui l'elettronica diventa preponderante. Prodotto da Marco Caldera, coadiuvato da Simone Piccinelli in fase preproduttiva, l'album esce supportato dal video del singolo "The F.Lorenz Lost Dance" con un ottima risposta di critica e pubblico.
Questo li porta a suonare un gran numero di concerti in tutta Italia suonando tra gli altri insieme a gruppi come SQUAREPUSHER, MEG, zZz, TUNNG e ATARI.
Il 2010 si apre con l’inzio della collaborazione dei Low Frequency Club con FOOLICA RECORDS, che vede la pubblicazione in primavera del singolo Johnny Come Home, cover del celebre brano dei Fine Young Cannibals a cui si aggiunge la sofisticata Pools, primo dei brani inediti a vedere la luce, e due remix della stessa, ad opera di :KINEMA: (Uk) e L.A.S.E.R. (Ita).
Prodotto da Mario Conte, registrato e mixato dallo stesso Conte e da Marco Caldera, il singolo è stato l’anteprima del nuovo disco a firma Low Frequency Club, uscito nell’ottobre 2010, sempre per FOOLICA RECORDS.

L’esibizione live dei LOW FREQUENCY CLUB sarà accompagnata da una selezione musicale d’eccezione: il warm-up di Kei Alfano, dj selecta indie napoletana, ormai solida collaboratrice del team Kollaps, e dopo il concerto l’aftershow sarà accompagnato dalle raffinate scelte di Andie Bauhaus, super dj e musicista sofisticata.

///////////////////

Federica R., in arte Andie Bauhaus, ha cominciato la sua carriera musicale nel 2007 come dj selecta nel power group al femminile OSAN. Dopo anni di gavetta è diventata una dj affermata.
Studentessa a tempo perso, musicista determinata, nonchè promoter di serate, è pronta per dare libero sfogo alla sua più grande passione.