Vedi tutti

Space Jam's Monstars are coming

E vogliono imporre il loro stile

Space Jam's Monstars are coming  E vogliono imporre il loro stile

Era il 15 novembre del 1996, quando l’esposizione mediatica dell’NBA e dell’intera pallacanestro sarebbe cambiata per sempre. Erano i migliori anni di Jordan, la calamità naturale che aveva scosso il mondo NBA, trasformandolo nel più grande show enterteinment al mondo, rovesciando tutto quello che credevamo di sapere sulla cultura pop.

Esattamente 20 anni dopo, Jordan celebra quell’icona con una nuova campagna interamente dedicata al film, che rielabora in chiave moderna lo stile smaccatamente 90s di Space Jam. A partire dalle sneaker, cavallo di battaglia del brand e grandi protagoniste della pellicola («che belle scarpine», dice ad un certo punto uno dei Monstars a Jordan). Quelle “scarpine” erano le Air Jordan XI, che hanno aiutato Jordan e i Looney Tunes ha sconfiggere i Monstars.



Proprio i Monstars sono il fulcro della nuova campagna. Stanno tornando sulla terra, questa volta non per rubare talento ma per imporre il loro stile: “Comply”. Le divise nere dei Monstars quindi potrebbero soppiantare quelle dei Tunes nell’immaginario collettivo. A meno che qualche eroe NBA non aiuti i Looney Tunes nella prossima, attesissima, partita. Noi abbiamo già qualche idea…