Vedi tutti

OFF-WHITE x Levi's Made & Crafted Collection

Leggi l'intervista di HYPEBEAST

OFF-WHITE x Levi's Made & Crafted Collection Leggi l'intervista di HYPEBEAST

Levi’s Made & Crafted è in procinto di lanciare una nuova capsule collection in collaborazione con OFF-WHITE, il brand di high streetwear firmato dall’eclettico Virgil Abloh.

La collezione, che si compone di 11 pezzi, rivisita alcuni dei capi più iconici del colosso del denim californiamo con un tocco moderno e ultra contemporaneo. Tra i pezzi più hot della linea troviamo la classica Trucker’s Jacket, reinterpretata qui grazie a una pennellata di bianco gesso sul lato sinistro.

In attesa del party di lancio della collezione a Los Angeles, i nostri amici di HYPEBEAST hanno incontrato Virgil Abloh insieme a Jonathan Cheung, head of design di Levi’s, per scoprire cosa si cela dietro a una delle collab più interessanti di questa stagione.

"Circa un anno fa ero a pranzo con uno stagista di Levi's, che mi spiegava che avremmo dovuto assolutamente collaborare con Virgil Abloh. Mi ha spiegato chi è, cosa fa e chi frequenta e, sebbene io avessi già sentito parlare di lui in passato, ho reputato fondamentale ascoltare una persona giovane su questo tema. Alla mia età non puoi pretendere di conoscere cosa succedere sulla strada" racconta Cheung. "La prima cosa che abbiamo fatto è stata mandargli una goodie box con pezzi vintage di Levi's, e lui li ha customizzati per il suo show SS16. Poi è venuto qui e ha lavorato sodo insieme al nostro favoloso team Made & Crafted, producendo una piccola collezione di capi unisex".

"Sento la responsabilità di creare cose che le persone abbiano voglia di indossare. Non mi interessa fare cose folli, come aggiungere una terza gamba a un paio di jeans. Voglio produrre qualcosa di reale, che abbia però un tocco da designer. Qualcosa di diverso rispetto a qualunque paio di jeans abbiate nel vostro guardaroba" ha commentato Abloh.

Potete leggere l’intervista completa qui.