Vedi tutti

Levi's lancia i 501 Skinny

In vendita da dicembre

Levi's lancia i 501 Skinny In vendita da dicembre

Nonostante i suoi 163 anni – fu fondato a San Francisco nel 1853 – Levi’s continua a rinnovarsi, e a lanciare prodotti di successo. L’ultimo arrivato è una versione “skinny” dell’iconico modello 501, da anni best seller dell’azienda californiana.

I Levi’s 501 Skinny, che saranno immessi sul mercato internazionale a partire da Dicembre, sono stati disegnati sia per uomo che per donna e conservano tutto il fascino delle origini grazie alla scelta di lavaggi vintage e all’effetto “sgualcito”.

Per Levi’s tuttavia, “skinny” non significa “seconda pelle”: “Non bisogna confonderli con un paio di leggings, non sono superelastici o stretch. Si tratta solo di un paio di 501 dal taglio asciutto” ha precisato a WWD Jonathan Cheung, Senior Vice President e Global Head of Design del brand.

Di recente, Levi’s sta godendo di un periodo di rinnovata prosperità: brand come Vetements o Re/Done lo hanno eletto a protagonista delle proprie collezioni, rielaborandolo e scorporandolo, pur senza intaccarne l’essenza. Mai gettare un paio di Levi’s usati…