Vedi tutti

I 10 accessori più fighi (e assurdi) di Supreme

Dagli accendini al martello

I 10 accessori più fighi (e assurdi) di Supreme Dagli accendini al martello

La collezione FW16 di Supreme sarà ricordata soprattutto per un gadget-feticcio che ha fatto molto parlare di sè: un mattone rosso col logo del brand. Si tratta, forse, dell'oggetto più ridicolo, assurdo che il marchio di streetwear più influente del mondo abbia mai messo in vendita, eppure i fan sono impazziti per questo. 

Non è la prima volta che Supreme spiazza il pubblico con qualche strano oggetto che porta la sua firma. Il mattone rosso, infatti, rientra perfettamente nello spirito ironico del brand, una specie di gioco goliardico tra l'azienda e i suoi fan, che ormai aspettano con ansia di vedere quale insolito accessorio comparirà nelle nuove collezioni.

Il mattone rosso è solo l'ultimo di una lunghissima serie di buffi oggetti che portano il logo Supreme. Potremmo passare ore a parlare di tutti gli accessori più strani del brand, dalla calcolatrice alla mazza da baseball, ma anche il piede di porco, il coltellino serramanico e perfino una pistola ad acqua. Potremmo farlo, ma per semplificarci la giornata abbiamo deciso di selezionare i 10 oggetti Supreme più fighi di sempre. Non è stato un lavoro facile, ma qualcuno doveva farlo.

 

#1 Boxing Gloves

Un omaggio alla grande passione di James Jebbia, il pugilato. Questi guantoni sono nati nel 2008 dalla collaborazione Supreme X Everlast e disponibili in rosso, blu e nero.

 

#2 Air Horn

Lanciato nel 2015, questo gadget fu subito sold-out e definito l'accessorio più popolare di quella stagione.

 

#3 Bible Stash Box

Sembra una copia del Nuovo Testamento, ma in realtà è una scatola di legno per custodire i vostri più inconfessabili peccati.

 

#4 Rolling Papers

Le cartine che tutti i fumatori vorrebbero avere. All'interno è stampato il noto proverbio Afroamericano “Each One Teach One”.

 

#5 Lighters

E dopo le cartine non potevano mancare gli accendini. Forse la collezione più longeva di Supreme, iniziata nel 1998, e che vanta un'ampia gamma di modelli diversi, da quello con il teschio dei Misfits alla versione con la pornostar Tera Patrick.

 

#6 Towels

Il primo asciugamano di Supreme era un free gift in allegato alla rivista giapponese Smart nel 2006. In seguito il brand ha realizzato altri modelli di asciugamani, inclusi quello con stampa maculata e quello in collaborazione con i New York Yankees.

 

#7 Hardcore Hammer

Nato nel 2012 dalla collaborazione tra Supreme e Hammer, questo martello è ormai un pezzo iconico del brand.

 

#8 Kidde Fire Extinguisher

Realizzato nel 2012 in collaborazione con la migliore azienda del settore, ovvero la Walter Kidde Company. 

 

#9 Sleeping Bag

La serie di sacchi a pelo in collaborazione con The North Face è stata lanciata nel 2011, seguita da una seconda a tema “Bandana” nel 2014

 

#10 Playing Cards

La prima collaborazione tra Supreme e Biclyce, il marchio americano di carte da gioco, risale al 2009. Ne seguirono altre, fino a quella del 2013 con un mazzo di carte da gioco dorate.