Vedi tutti

#StepIntoMarni, la collezione multibrand firmata Marni x Zalando

Disponibile dal 27 ottobre

#StepIntoMarni, la collezione multibrand firmata Marni x Zalando Disponibile dal 27 ottobre

Il brand italiano di lusso Marni e l’e-commerce Zalando uniscono le forze per creare una capsule collection in edizione limitata che comprende la rivisitazione di iconici modelli di calzature dei brand Dr Martens, Reebok, Timberland e Vans, per un totale di 19 nuovi modelli e una linea di calze dai colori di tendenza per questa FW16. La collezione è stata presentata in anteprima alla fiera Bread & Butter di Berlino lo scorso settembre.

Ogni brand è stato e trattato in modo individuale, e appositamente studiato per far sì che se ne innamorino uomini e donne. Il risultato è una carrellata di opere d’arte che mantengono il loro spirito originale, ma portano mille sfumature firmate Marni.

Insieme a MARNI e ai brand partner volevamo creare qualcosa che si differenziasse dal resto, che fosse inaspettato e stupefacente. Come destinazione online di moda, per noi era importante collaborare con il designer giusto e creare qualcosa di speciale per i nostri clienti” ha dichiarato Jolanda Smit, Global Head del dipartimento Brand Communications.

Le Dr Martens rivisitate da Marni x Zalando, per lui e per lei, presentano base di cuoio e dettagli più raffinati, donando un pizzico di freschezza a una calzatura ormai senza tempo. Il modello Fury firmato dal brand di sportswear Reebok si caratterizza invece per l'uso di colori e tessuti contrastanti, con dettagli esclusivi dedicati alle Club C.

Sulle Timberland Marni lascia i classici colori del modello più iconico, impiegando morbida pelle e soffice suede. Per Vans, brand adorato dagli skaters e dalle generazioni più giovani, reinterpreta e gioca con l'iconica striscia laterale delle sneakers introducendo una pennellata total leather effetto crackle.

La collezione #StepIntoMarni sarà disponibile dal 27 ottobre 2016, in esclusiva su Zalando. Per ulteriori info visitate il sito.