Vedi tutti

SockDart Generation creators: Laro Vilas Boas

Intervista

SockDart Generation creators: Laro Vilas Boas Intervista

Per illustrare il progetto internazionale curato da nss factory legato all’uscita delle nuove Nike Sock Dart, abbiamo contattato il talentuoso artista portoghese Laro Vilas Boas, il cui lavoro si focalizza su tutto ciò che fa perdere la testa a uno sneakerhead.

Sneakers e streetwear sono i protagonisti privilegiati dei suoi artwork, che si diverte a decorare con il suo distintivo drop style, ovvero gocce liquide che scorrono liberamente sui tessuti dei capi più hype di stagione.

Leggete la nostra intervista qui sotto:

#1 Perché hai scelto il drop style per i tuoi lavori? Parci di questa tecnica.

Ho volute fare qualcosa che fosse legato alle foto di streetstyle per lungo tempo, poi @peste mi ha sfidato a illustrare alcuni scatti di Highsnobiety. Il mio desiderio era quello di creare un elemento che si adattasse a qualunque tipo di material, forma e colore. L’ho chiamato #hypermatter, un material vivo che si materializza con gocce liquide e mutant che invadono gli outfit migliori del web.

#2 Qual è il tuo punto preferito del SockDart Manifesto e perché?

SockDart is Aesthetic. La Sock Dart è una scarpa bellissima e unica. Mi piace il modo in cui materiali differenti si fondono in essa: tanti elementi che creano una perfetta armonia, fatta di tecnologia, innovazione. Ciò che io intendo per ‘estetica’.

#3 Quali sono le tue maggiori ispirazioni quando crei i tuoi lavori? C’è un artista con cui vorresti collaborare o che ammiri particolarmente?

Tutto influenza il mio lavoro, ma in particolare internet. Il mio lavoro è il risultato di cose successe poche ore prima, un commento che ho visto, una collaborazione appena uscita o una scarpa che tutti desiderano: tutti I ‘first world problem’ di un hypebeast.

La lista di artisti con i quali mi piacerebbe collaborare cresce ogni giorno, ma al momento sono innamorato del lavoro di @vagab, Kim Jungyoun, ha abilità eccezionali, i disegni sono bellissimi, la maniera in cui usa i colori, l’amore per le Jordan e l’abbigliamento. Tutti i suoi temi sono sempre così semplici ma profondi, dovete dare un’occhiata al suo lavoro, io ne sono un grande fan.