Vedi tutti

Google rivela i menswear trend del 2016

Boys & Clothes

Google rivela i menswear trend del 2016 Boys & Clothes

 

Google non mente – e ci conosce meglio di nostra madre. Lo dimostrano i suoi trend report, che analizzano periodicamente le tendenze più ‘googlate’ sul motore di ricerca.

Cosa cercano i maschietti quando navigano online? Stando a quanto rivelato in questi giorni dal colosso americano, bomber jackets. È questo il trend maschile vincente dell’anno 2016, che ha superato del 500% le ricerche dello stesso rispetto all’anno precedente – declinato anche nelle versioni ‘black bomber jacket’ ed ‘embroidered bomber jacket’. Tra i modelli ispiratori del caso troviamo David Beckham nel Regno Unito e Kanye West oltreoceano.

Al secondo posto ci sono invece gli statement pants, ovvero quei pantaloni (meglio se jeans) che da soli sono in grado di sostenere l’intero look. Tra i preferiti dagli utenti del motore di ricerca ci sono quelli strappati: 'ripped jeans' e 'ripped black jeans' le combinazioni più googlate di quest’anno. Al terzo posto, ma non per importanza, troviamo l’athleisure. Le tute non si portano più soltanto per andare in palestra: tra gli indumenti più ricercati online ci sono felpe, polo e giacche a vento.

La prossima volta che vi ritroverete davanti all’armadio indecisi su cosa indossare, chiedete a Google: saprà certamente darvi la risposta che stavate cercando.