Vedi tutti

Antonio Banderas vestirà i panni di Gianni Versace

Nel nuovo film di Bille August

Antonio Banderas vestirà i panni di Gianni Versace Nel nuovo film di Bille August

 

Decolla il progetto ideato da Bille August. Il regista danese conferma la presenza di Antonio Banderas nel suo prossimo film, in cui vestirà i panni di Gianni Versace, il grande stilista ucciso brutalmente a Miami nel 1997.

L’attore-feticcio di Pedro Almodóvar, che ha da poco lanciato la sua prima collezione di abbigliamento maschile nata a seguito dei corsi frequentati presso la Central Saint Martins di Londra, potrà finalmente fondere le sue due passioni: cinema e moda.

Il film, le cui riprese inizieranno a dicembre tra Milano, Reggio Calabria e Miami, non gode, come riporta WWD, dell’autorizzazione ufficiale della maison italiana, che ha dichiarato che il film deve essere visto esclusivamente come “un’opera di fiction”.

Versace – questo il titolo della pellicola – racconterà dell’ascesa nel mondo della moda dello stilista calabrese, dagli anni 1970 fino alla sua tragica scomparsa. Un sottile velo di mistero copre tuttora i dettagli della produzione, ma le foto dal set non tarderanno ad arrivare.