Vedi tutti

Vetements annuncia le sue collaborazioni per la SS17

18 marchi tra cui Reebok, Carhartt e CDG

Vetements annuncia le sue collaborazioni per la SS17 18 marchi tra cui Reebok, Carhartt e CDG

Se siete stanchi delle t-shirt gialle DHL e delle felpe Champion, potete smettere di sbadigliare perché Vetements ha in serbo delle grosse novità per la collezione SS17, che verrà svelata domenica 3 Luglio. 

Per la prossima stagione, il brand più atteso delle sfilate parigine mixerà ben 18 marchi d'abbigliamento per la realizzazione della nuova collezione. 

A rivelarlo è stato proprio Demna Gvasalia durante un'intervista con Cathy Horyn: l'idea è quella di lavorare direttamente con produzioni specializzate in categorie d'abbigliamento (ad esempio jeans, t-shirt, bomber, ecc...) e, per raggiungere questo scopo, il suo team sta collaborando con i brand che sono stati scelti per questa collezione-esperimento. Lo stilista ha anche aggiunto: "Abbiamo pensato ad ogni indumento. Qual è il primo brand che viene in mente quando pensiamo, per esempio, ai pantaloni da lavoro? Così ci siamo rivolti a Carhartt".

Tra i marchi coinvolti in questa maxi-collaborazione troviamo anche Juicy Couture, Alpha Industries, Hanes, Eastpak, Canada Goose, Reebok, Kawasaki e Comme des Garçons.

Ovviamente i marchi subiranno il “Trattamento Vetements”, ovvero i materiali verranno destrutturati, mixati e interpretati secondo le regole del team Gvasalia. Quindi, preparatevi a vedere eleganti abiti da sera di Juicy Couture e scarpe Manolo Blahnik distrutte.