Vedi tutti

Sunday Morning Reading #1

Puss Puss Magazine

Sunday Morning Reading #1 Puss Puss Magazine

Al contrario di quanto potrebbe suggerire il suo nome – ‘Puss Puss’ in svedese significa ‘Bacio Bacio’ – questo magazine, di cui abbiamo sfogliato per voi il quarto numero, è tutto Made in UK.

Basato ad Haggerston, East London, Puss Puss Magazine è una nuova pubblicazione indipendente dedicata a moda, arte, cultura e… gatti. Avete capito bene: i felini sono i protagonisti di molti dei contenuti più originali che troverete all’interno di questo magazine. Nessun consiglio su lettiere e collarini, però: i gatti sono soltanto dei (soffici) pretesti per raccontare le storie di chi li ama, e non può più farne a meno.

Osservando la copertina di questo numero potrete facilmente intuire che tra i cat lover del pianeta presenzia anche una certa Chloë Sevigny

 

Things we loved:

#1 Hello, Kitty!

Chloë Sevigny ha appena presentato a Cannes Kitty, il suo primo short movie ispirato alla novella di Paul Bowles che porta lo stesso nome. Ne parla in una lunga chiaccherata con Gemma Lacey, accompagnata dalle bellissime fotografie di Amber Mahoney.

 

#2 Leo the Lion

Non solo gattini. Ricorderete tutti l’iconico leone ruggente che apre ogni pellicola firmata MGM (Metro Goldwin Meyer). Jane Fulcher ripercorre la storia di questo felino entrato a far parte della storia del cinema, dal suo debutto nel 1916 ad oggi.

 

#3 Soko The Cat

La cantautrice francese racconta a Gemma Lacey di come il suo nickname sui social @sokothecat sia in realtà nato per caso, ma che “Mi rispecchia perché in effetti sono un gatto: sono indipendente, e l’unica cosa che voglio sono coccole, buon cibo e stare al calduccio vicino al camino”.

 

#4 A Cat Odissey

Sapevate che Stanley Kubrick era un grande appassionato di gatti? Lo svela il suo assistente (italiano) dal 1970 al 1999, Emio D’Alessandro, che ha appena pubblicato un libro contenente aneddoti e memorabilia della sua vita con il regista di 2001: Odissea nello Spazio: Stanley Kubrick and Me.