Vedi tutti

Yeezy Season 3 Lookbook

& more

Yeezy Season 3 Lookbook & more

Un vero artista riflette e plasma al tempo stesso la cultura, risulta capace di lavorare attraverso diversi social media tramite un’energia che possiamo sentire pulsare attraverso ogni parola e ogni idea. Potete giudicare negativamente Kanye West come celebrity ma non come artista in senso lato. Anche questa volta le aspettative erano altissime, così come lo era l’ambizione di Kanye di rendere questo show indimenticabile.

Lo show è andato in diretta-streaming sulla piattaforma di Jay-z Tidal, così che qualsiasi persona con una connessione internet potesse guardare lo show gratuitamente da casa - personalmente ho apprezzato questa decisione di Kanye di dimostrare più interesse nell’esprimere e condividere le sue idee rispetto al guadagno di denaro.

 

#Music

All’inizio dello show, lo stesso Kanye, prima di lanciare la prima traccia del suo nuovo album The Life of Pablo, ha chiesto alla folla di ballare e lasciarsi andare se apprezzavano la playlist, e così è stato. È proprio alla fine della prima traccia che viene svelata la Season 3, indossata da centinaia di modelli su un set che richiama le baracche sorte abusivamente nelle periferia della città.

 

#Rules

I circa 200 modelli dovevano seguire determinate regole durante l’intero show - svelate da Skylar Bergl di Complex sul suo profilo Twitter - come non guardare direttamente alla camera, non fare movimenti lenti ne veloci ma naturali, stare calmi, forti e mostrare orgoglio. L’unica regola infranta è stata quella del “no sexy posing” da parte di Naomi Campbell. L'iconica modella è apparsa in un total look nero con una pelliccia lunga fino ai piedi all’inizio dello show. I modelli hanno inoltre potuto sedersi per qualche minuto - mai insieme - prendendo una pausa, e dal momento che era contro le regole sorridere, ognuno di loro manteneva un' espressione impassibile, quasi abbattuta, mentre The Life of Pablo continuava a fare da soundtrack per tutta la durata dello show.

 

#Collection

Se vi state ponendo delle domande riguardo alla collezione, finalmente possiamo notare che Kanye ha voluto creare qualcosa di diverso rispetto alle prime due stagioni, giocando sui pattern e sui colori. Le ragazze hanno indossato: body color sabbia abbinati a crop top con pattern geometrici; leggins e dolcevita strettissimi sui toni del marrone, del bordeaux e del nero; montoni corti a collo alto, leggermente oversize; maglioni, gonne e abiti destroyed; abiti longuette fascianti e stivaletti allacciati in stile Balmain; bomber ampi e giacche lunghe di camoscio sui toni del marrone e del verde.

Mentre i ragazzi hanno mostrato felpe e pantaloni ampi, jogger a fantasia sui toni del marrone, bordeaux e verde militare, con flash di colori brillanti come il giallo - visto sul rapper Ian Connor - il rosso e l’arancio. Abbiamo potuto notare anche dei flash su alcune delle scarpe prodotte per questa nuova collezione, come le Boost 1050 waterproof, ma durante lo show sono apparsi anche altri modelli di adidas come le Ultra Boost, le leggendarie Superstar e le innovative NMD - ricordiamo che così come la Season 1 questa nuova collezione sarà prodotta interamente dall’azienda tedesca.

 

#Family

Diversamente da quanto avevamo precedentemente pronosticato, la famiglia Kardashian non ha indossato né la Season 2 né la 3, bensì un total white look creato appositamente da Balmain - sicuramente il contrasto rispetto alla collezione è stato incredibile e a sorpresa.

Kanye ha infine condiviso la sua visione per il videogioco The Only One, basato sull’ascesa di sua madre, Donda West, in paradiso che è stato riprodotto sul grande schermo per ben due volte e ha fatto impazzire la folla; ha poi sostituito i suoi obiettivi presidenziali con degli obiettivi di moda, ammettendo ad Anna Wintour dietro le quinte che “diventare il direttore creativo di Hermès è il mio sogno”.

Oltre ai personaggi presenti del settore moda - come Linda Fargo, Virginia Smith, Demna Gvasalia e Anna Wintour - gran parte del pubblico era presente per la musica, e riguardo l’album possiamo soltanto dire che questo nuovo Kanye ci gasa e sorprende al tempo stesso.