0

Piaciuto l'articolo? Seguici!

Fashion
Thursday, 17 December 2009

Material Girls


Â

 

Guanti, tulle, net tights, headbands e uno smodato uso e abuso di accessori…la nostra wishing list di Natale? I preparativi per un matrimonio? Siete fuori strada…potremmo definirlo quasi come un dress code del momento, un ritorno in auge degli anni d’oro di Lady Ciccone e delle sue seguaci! Non c’è serata che tenga, i party dresses impazzano ovunque, in una vera e propria sfida all’ultimo pizzo! Tendenza del momento, richiamo al vintage doc, non potevamo far passare in sordina questo irrefrenabile total look. Volete essere delle vere material girls per la prossima serata in arrivo? Ecco dei Fashion Tips da tenere a mente

Prima di tutto abbondare con volumi, accessori e tessuti. C’è spazio per tutto, dal pizzo nero a quello fluo, dai tulle appena citati, nei dettagli delle t-shirts o tanks, a veri tutù di mille colori. Ma non è tutto qui tranquille, l’invasione del pizzo conquista anche mani e testa. Via libera a guanti velati degni delle dark ladies più chic e head bands di ogni foggia. Se si vuole poi osare ancora di più, aggiudicatevi una veletta, dalle autentiche da funeral party, alle modernissime piene di bons e maxi ribbons, che sembrano uscite dalle migliori pasticcerie del centro.

Non frenate la voglia di colore e di mix, anche se vi sembrerà audace e kitch, tenete sempre a mente la frase guida di questo mood, melius abundare quam deficere! In materia di abbondanza, rientra anche il capitolo colori, elemento essenziale da non sottovalutare. Dimenticate il tono su tono e i matches minimali, qui si fa sul serio e le tinte non sono da tenere a bada, ma anzi, da istigare in abbinamenti azzardati.

 Ecco che a colorare le gambe e fasciarle nelle fantasie e materiali più svariati, ci penseranno le calze, must have da studiare con attenzione per un outfit so material!Meglio se a rete o in pizzo, giocano il ruolo di vera armonizzazione della mise e renderanno il tutto imbattibile. Collane, bracciali, charmes, bangles e pendagli dovranno letteralmente invadere ogni parte del vostro corpo, per rendere la missione apparire, più che possibile!
Se poi trovaste mai un vero party ruffed dress originally eighties, uno di quei pezzi unici tutto tulle e merletto, beh lo scettro della reginetta della serata sarebbe sicuramente vostro.
Che dire….ripescate le cassette dell’imbattibile Madonna tra il 1984 e il 1991, l’ispirazione verrà sicuramente, ‘couse we are living in a material world and I’am a material girl!
Material Girls
Material Girls
Material Girls
Material Girls
Material Girls
Material Girls
Material Girls
Material Girls
Material Girls
Material Girls
Material Girls
Material Girls
Material Girls
Material Girls
Material Girls
Material Girls
Material Girls
Material Girls
Material Girls
Material Girls
Material Girls

The Best Nile Rodgers Collaborations

#REPLAYTHESTAGE - 19 Settembre Milano

The best 10 Super Bowl Halftime Shows

Performances to remember

Beyonce Super Bowl 2013 Halftime Show

Ravens vs 49Ers

Madonna's Beverly Hills Palace on Sale for $18,495 Million

Nike F.C. Holiday 2014 Collection

Concrete Will

The best 5 fashion games

Give Me Five

Fucking Young - Mountain Issue Preview

Vesuvius by Ilaria D'Atri

Kicks of the day: Nike Air Command Force

Available at Oneblockdown