Vedi tutti

Fashion is Mondrian-ize

Fashion is Mondrian-ize

Il cerchio di Itten, la semplicità delle tinte piatte. Luminose e dirette, calde e pigre quanto i raggi del sole allo zenit. Primarie: accostate senza stridore in una envelope bag; o in plastici bangles che ricordano i dinosauri e i loro scheletri chiusi in teche museali.

Un tocco di verde dalla commistione del giallo e del blu; placido come la giungla, le palme al mare, i limoni ancora acerbi al sole. E alla fine, sullo sfondo, l'eleganza della dicotomia del bianco e del nero: una veletta da signora, una delicata trama, un dettaglio raffinato, che spezza e che dà rigore. 

Una palette RGB ispirata alla linearità della 'Composizione con rosso, giallo e blu' di Mondrian.

Un puzzle composto da pezzi quadrati, senza irregolarità; magnetici.

 

Itten's colour wheel, simplicity of flat tints. Bright and straight, warm and lazy like rays while sun is at the zenith. Primary: matched with no squeak in an envelope bag; or in plastic bangles remembering dinosaurs and its skeletons closed in museum cases. A touch of green that comes from the mixture of yellow and blue tones; calm like jungle, palms at the sea, still green lemons under the hot sun. And, finally, on the background, the beauty of dichotomy, black and white: a veil, a fine weave, a refined detail, that breaks and gives rigor.  

A RGB palette inspired to the minimalism of Mondrian's 'Composition II in Red, Blue and Yellow'.

A jigsaw puzzle, made with square pieces, with no irregularity; magnetic.