Vedi tutti

Ci piace lo stile di? Andrea Bressani

Ci piace lo stile di? Andrea Bressani

Ritorna la rubrica “Ci piace lo stile di…”, questa volta con Andrea di Not Just For. Ebbene si, per la prima volta attingiamo al mondo dei fashion  blogs al maschile, fonte sicuramente meno affollata ma al tempo stesso molto più difficile dalla quale attingere. Essendo pochi i maschi bloggers, infatti, statisticamente la possibilità di trovarne uno che colpisca realmente per il suo stile va assottigliandosi sempre di più, ma fortunatamente sono capitata per casa sul blog di Andrea, ventitreenne da Crema, e sono rimasta impressionata dal suo amore per i dettagli e dalla moderazione con la quale cerca di trovare un proprio spazio ed una propria identità nel web.A voi, Andrea Bressani. Ps: sono l’unica a notare l’incredibile somiglianza con Orlando Bloom? A voi l’ardua sentenza…

Cos'è per te lo stile?
Lo stile per me è qualcosa che si forgia nel tempo, contraddistinguendo le persone e rendendole uniche. La moda,  stagione dopo stagione, ci propone nuove idee: ma una volta che abbiamo individuato il nostro stile è impossibile staccarsene.

Quali sono gli oggetti senza i quali non puoi uscire?
Chiavi di casa, BlackBerry e portafoglio.

Quali sono i tuoi stilisti preferiti?
A dire il vero non ne ho di preferiti, guardo più che altro cosa propongono e cosa mi colpisce. Ma se devo per forza, direi Frida Giannini per Gucci www.gucci.com (mi piace molto lo stile della maison da sempre), lei sa mantenere la linea.

Il tuo outfit perfetto per il giorno.
Camicia a quadri, pantalone e scarpa comoda.

Il tuo outfit perfetto per la notte.
Chiodo, t-shirt basica bianca, pantalone nero e Dr.martens.

 

Quali saranno i trend dell'estate 2011?
Beh in estate mi piace essere comodo, ho i miei evergreen ovvero: t-shirt basiche, bermuda e sandali, dando un tocco fluo (pare sia il trend!).

Chi/cosa ha ispirato/ispira il tuo stile?
Sono i dettagli che m'ispirano, si proprio loro, sono ovunque e cerco di catturarli da ogni persona e cosa, reinterpretandoli a mio modo.

Quali sono i negozi che frequenti più spesso?
Non sono un habituè, compro dove vedo ciò che mi piace. Inoltre mi piace comprare vintage (l'idea che un capo ha una sua storia passata mi affascina), ma certo non mancano le catene lowcost.

Cosa c’è nella tua wish list attuale?
“C'era”, più che altro, infatti ho ordinato un paio di scarpe di Prada che mi fanno impazzire. Ma un orologio Cartier (se poi vintage), rimane in cima alla lista.

Nel tuo armadio c’è qualcosa che ti imbarazza ammettere di aver comprato?
Sono sempre stato consapevole dei miei acquisti, per cui direi di no. Ci sono cose che non utilizzo più, ma non le butto, sono affezionato: d'altra parte mi hanno reso felice nel momento dell'acquisto.

Qual è il capo/accessorio che più ami nel tuo armadio?
Il mio chiodo di pelle assolutamente, l'acquisto che più mi ha soddisfatto.

Nominaci un accessorio o un vestito senza tempo.
I Wayfarer della Ray-Ban: stile, qualità e prezzo in un occhiale da sole.

Come mai hai deciso di aprire un tuo fashion blog?
Ho deciso di aprire il mio blog per divertimento… più che altro e sono stati gli amici ha spronarmi, del tutto colpiti dal mio stile: ma del resto anche voi ho colpito ;)