0

Piaciuto l'articolo? Seguici!

Fashion
Tuesday, 8 February 2011

Velocemente... Stone Cold Fox


L

Lady Bonita è la collezione proposta dal marchio californiano Stone Cold Fox per la primavera estate 2011. Cydney Morris e Dallas Wand, amiche di infanzia che hanno trascorso le loro estati a formarsi alla Parson School of Design, sono le menti creative da cui prende forma il ricercato brand. Ispirazione vintage con una buona ricerca incentrata sull’ old west e la cultura gypsy, mentre Jane Birkin rimane in assoluto la musa ispiratrice.

La collezione appare delicata e femminile composta essenzialmente da pezzi romantici, dettagli floreali a comporre orli ricoperti da piccoli boccioli di rosa, pizzo, crochet e chiffon ultra leggero. Ogni pezzo è cucito e assemblato a mano poichè la filosofia si basa sull’importanza della qualità più che sulla quantità.”We believe in quality over quantità and make sure that each piece in a handmade original gem”, affermano con orgoglio le due designers.

Cydney e Dallas tendono a mantenere la loro azienda piccola lontano dalla mercificazione di massa per promuovere un immagine più ricercata; i loro capi sono spesso difficili da trovare se non in selezionate boutique o on-line. 


 

Sofie

Antos

Sabrina

Andreaa Lupescu

Meet Somebody - Miranda July's new app

Miu Miu Women's Tales #8

Raf Simons x Sterling Ruby x Sneakerboy GIF

iconic and sophisticated

Hood By Air FW14 Campaign

avant-garde streetwear

Beyonce Covers for CR Fashion Book

Shot by Pierre Debusschere