Vedi tutti

Velocemente... Stone Cold Fox

Velocemente... Stone Cold Fox

Lady Bonita è la collezione proposta dal marchio californiano Stone Cold Fox per la primavera estate 2011. Cydney Morris e Dallas Wand, amiche di infanzia che hanno trascorso le loro estati a formarsi alla Parson School of Design, sono le menti creative da cui prende forma il ricercato brand. Ispirazione vintage con una buona ricerca incentrata sull’ old west e la cultura gypsy, mentre Jane Birkin rimane in assoluto la musa ispiratrice.

La collezione appare delicata e femminile composta essenzialmente da pezzi romantici, dettagli floreali a comporre orli ricoperti da piccoli boccioli di rosa, pizzo, crochet e chiffon ultra leggero. Ogni pezzo è cucito e assemblato a mano poichè la filosofia si basa sull’importanza della qualità più che sulla quantità.”We believe in quality over quantità and make sure that each piece in a handmade original gem”, affermano con orgoglio le due designers.

Cydney e Dallas tendono a mantenere la loro azienda piccola lontano dalla mercificazione di massa per promuovere un immagine più ricercata; i loro capi sono spesso difficili da trovare se non in selezionate boutique o on-line.