Vedi tutti

Come in un film

Come in un film

Confessiamo il peccato: siamo Sex&thecity-addicted.
Abbiamo divorato tutte le serie tv, dalla prima alla sesta. Non una volta.
Abbiamo pianto, quando Carrie si è trasferita a Parigi, temendo che finisse tra le braccia dell’uomo sbagliato. Abbiamo riso quando Big è andato a prenderla, supportato dalle altre tre ragazze di Manhattan, di cui abbiamo invidiato ogni singolo look; anche quello dei primi episodi, leggermente più povero e misurato.
Non paghe, siamo andate a cinema a vedere la prima pellicola, perché da quando ci avevano avvisato che le ragazze stavano ritornando, il mondo non era stato più lo stesso. E oggi, dopo l’uscita del secondo film, con tanto di critiche acide sulla mancanza di una vera e propria trama, non vediamo l’ora di vederlo e rivederlo, per copiarne ogni particolare, riprodurne in versione low o high cost, ogni look.

Maestre d’eleganza, del resto, Carrie & Co, lo sono sempre state. Guidate dalla stylist e designer, Patricia Field, sono riuscite laddove altre hanno fallito, riproporre i lamè per colazione, le ruches esagerate per i pomeriggi in centro, gli stiletto per le passeggiate al parco.

Volendo giocare con la loro capacità di creare stili e tendenze, ci siamo divertire a paragonare i look di Carrie con quello delle varie fashion blogger, che a colpi di outfit più o meno originali, si sono rincorse sul web con il solo scopo di renderle omaggio. Il risultato? Una serie di trend nuovi di zecca, tutti da sfoggiare, in attesa che esca (magari) anche un terzo episodio, per completare la trilogia più fashion della storia.
Vediamoli insieme.

Total White. Sembra richiamare l’abito bianco di Marylin Monroe, nel film “Quando la moglie è in vacanza”, l’abito di Halston che Carrie (Sarah Jessica Parker) ha esibito nelle prime scene del film. Per le fashioniste ciò ha significato una sola cosa: andare in bianco quest’estate è cool.